Mazda: consegnata la prima MX-5 RF Limited Edition

Il primo dei 50 esemplari è arrivato a Milano con un truck speciale

Il primo dei 50 esemplari è arrivato a Milano con un truck speciale

La MX-5 di nuova generazione ha subito colto nel segno, riproponendo la formula della roadster pura ed essenziale che fu della prima serie. Ma la variante con il soft top non bastava, dalla Casa di Hiroshima ci si aspetta sempre qualcosa di più, ed ecco che di recente ha debuttato anche la RF, una sorta di targa con tetto retrattile che rende ancora più originale la 2 posti giapponese.

Lanciata in un’edizione speciale, la MX-5 RF Limited Edition, disponibile in 50 esemplari con tanto di prevendita attraverso il web, che è stata venduta in poche settimane, la scoperta del Sol Levante riservata ai collezionisti ed agli estimatori più puri di questo modello è abbinata in ogni esemplare ad un’opera d’arte firmata da Tindar.

Si tratta di una realizzazione che hanno visto l’utilizzo di 49 impronte digitali di altrettanti possessori di MX-5 più quella del fortunato proprietario. Ebbene, la prima di queste 50 auto con tanto di opera d’arte abbinata è arrivata a Milano, precisamente nella concessionaria Overdrive di via Missaglia.

Prima di raggiungere lo show room, l’auto ha viaggiato come se fosse essa stessa una vera e propria opera d’arte, con tanto di truck dedicato con la scritta, in evidenza, “stiamo trasportando un’opera d’arte”, ed ha attraversato i luoghi più rappresentativi della città.

Di colore Machine Grey, la vettura in questione è spinta dal 2 litri da 160 CV, ha un peso di soli 1.050 kg, e può avvalersi di sospensioni sportive Bilstein, del differenziale autobloccante meccanico, oltre a sfoggiare un tetto elettrico che si apre e si chiude in appena 13 secondi.

 

Mazda MX-5 RF Limited Edition: foto ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Mazda CX-3 2021

Altri contenuti