La guida al Salone di Ginevra 2017

Date di svolgimento, ubicazione del PalaExpo, aree di parcheggio e prezzi di ingresso: tutte le informazioni sul Salone di Ginevra numero 87.

Date di svolgimento, ubicazione del PalaExpo, aree di parcheggio e prezzi di ingresso: tutte le informazioni sul Salone di Ginevra numero 87.

L’edizione numero 87 del Salone di Ginevra ha aperto alla stampa nelle giornate di martedì 7 e mercoledì 8 marzoPer il pubblico, la rassegna aprirà giovedì 9 e si concluderà domenica 19 marzo.

Il piatto si preannuncia, al solito, particolarmente sostanzioso: il Salone di Ginevra 2017 vedrà la presentazione di 99 anteprime mondiali e di 27 novità per l’Europa. Fra queste: Alfa Romeo Stelvio e le nuove Opel Insignia Grand Sport e Sports Tourer, la nuova DS7 Crossback, il ritorno di Alpine con la inedita “Berlinette” del 21. secolo chiamata a rinverdire i passati fasti della iconica A110, la nuova serie di Ford Fiesta (con l’interessante Fiesta ST  dotata del nuovo 1.5 EcoBoost), la settima generazione di Seat Ibiza e gli aggiornamenti di Volkswagen Golf, Suzuki Swift e Kia Picanto. Fra le première europee, da segnalare Jeep Compass e, relativamente alle supercar ed hypercar, riflettori puntati su Ferrari 812 Superfast, Pagani Huayra Roadster, McLaren 720S e l’accoppiata Lamborghini Huracàn Performante e Aventador S.

Ecco una guida per il Salone di Ginevra 2017: date di svolgimento, orari, prezzi e informazioni.

Ginevra 2017: dove si trova, come arrivare, quanto si paga

Il Salone dell’Auto di Ginevra 2017 sarà aperto ai visitatori, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 20; sabato e domenica, dalle 9 alle 19. Il biglietto di ingresso -“ovviamente” acquistabile anche online – è 16 franchi svizzeri (circa 15 euro) per gli adulti e 9 franchi (circa 8,50 euro) per bambini e ragazzi da 9 a 16 anni. Per gli ingressi dopo le 16, il prezzo del biglietto si riduce del 50%. I gruppi di visitatori formati da almeno 20 persone hanno diritto a un biglietto ridotto a 11 franchi ciascuno (circa 10,30 euro).

Il PalaExpo si trova nei pressi dell’Aeroporto internazionale di Ginevra (Route François-Peyrot 30, 1218 Le Grand-Saconnex), facilmente raggiungibile per chi si reca in treno al Salone: la stazione ferroviaria è a poca distanza dal PalaExpo, peraltro servito dalla linea 5 della rete di trasporto pubblico urbano di Ginevra.

Per chi giunge in auto via Francia e Losanna, imboccare l’autostrada in direzione dell’aeroporto e seguire la segnaletica della polizia stradale. Chi attraverserà il Tunnel del Gran San Bernardo, esibendo il biglietto di andata e quello del Salone avrà diritto al transito gratuito al ritorno.

Relativamente ai parcheggi, per i visitatori del PalaExpo vengono riservati oltre 5.600 posti auto – nei giorni feriali – e 10.000 posti durante i fine settimana. Le aree di parcheggio sono tre, tutte entro 5 km dal PalaExpo, e vengono collegate con il salone attraverso bus – navetta gratuiti. Il costo del parcheggio + navetta è 20 franchi svizzeri (circa 18,70 euro). Chi proviene dalla Francia può usufruire del parcheggio “Macumba” (St. Julien-en-Genevois): anche quest’area è collegata al salone con un servizio navetta, al prezzo di circa 10 euro a persona.

 

I Video di Motori.it

Hankook Winter i*cept evo2 e Winter i*cept evo2 SUV

Altri contenuti