Alfa Romeo al Motor Show 2016

Alfa Romeo sarà presente al Motor Show 2016 con diverse proposte, comprese la 4C Spider e la nuova Giulia Veloce.

Alfa Romeo sarà presente al Motor Show 2016 con diverse proposte, comprese la 4C Spider e la nuova Giulia Veloce.

Alfa Romeo sarà presente al Motor Show 2016 con tutti i suoi più recenti modelli, compresa la nuova Alfa Romeo Giulia che sarà affiancata dalla Alfa Romeo 4C Spider e dalle apprezzate Giulietta e Mito in versione Veloce.

Per quanto riguarda la nuova Alfa Giulia, al Motor Show di Bologna saranno esposte la Giulia Veloce e la potente Giulia Quadrifoglio, con quest’ultima che potrà essere provata dai visitatori nell’apposita area test drive insieme alla Giulietta. L’allestimento Veloce attinge al passato di Alfa Romeo e porta con sé delle precise soluzioni estetiche che la caratterizzano rispetto alle altre versioni.

Esternamente la berlina di Arese mette in rilievo l’estrattore posteriore con doppio scarico, i paraurti specifici, le cornici dei finestrini in nero lucido e i cerchi in lega da 19″ a 5 fori offerti però solamente come optional. L’abitacolo è altrettanto sportivo e punta sugli inserti in alluminio, sul volante sportivo e sui nuovi nuovi sedili sportivi rivestiti in pelle, riscaldabili, forniti di regolazione elettrica e disponibili in tre diverse colorazioni.

Alla ricca dotazione di serie dell’Alfa Romeo Giulia Veloce si aggiunge il motore 2.2 turbodiesel da 210 cavalli e 470 Nm di coppia che debutta per la prima volta proprio su questo allestimento. Si tratta del primo motore a Gasolio della storia del marchio realizzato completamente in alluminio, con in più l’aggiunta della tecnologia d’iniezione Multijet II con Injection Rate Shaping che raggiunge una pressione d’esercizio di 2.000 bar.

Al Motor Show di Bologna spetterà alla Giulia Veloce far conoscere anche la raffinata trazione integrale Q4, una tecnologia studiata per gestire la distribuzione della coppia in tempo reale ottimizzandola al meglio, in maniera da garantire sicurezza, stabilità e quel piacere di guida che la clientela si aspetta dal marchio italiano.

Alfa Romeo al Motor Show 2016 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Alfa Romeo: 110 anni di storia

Altri contenuti