Ford F-150: quattro modelli al Sema 2016

Modelli diversi per il pick-up dell’Ovale Blu alla fiera del tuning di Las Vegas.

Modelli diversi per il pick-up dell’Ovale Blu alla fiera del tuning di Las Vegas.

Con 50 auto elaborate, la Ford sarà sicuramente una delle grandi protagoniste al Sema 2016, dove la F-150, ovvero il pick-up per antonomasia, verrà esposto in 4 varianti differenti per esaltarne le sfumature di carattere.

La F-150 Hulst Customs è una vettura che bada alle prestazioni, come sottolinea il suo cuore sovralimentato tramite compressore volumetrico da ben 750 CV. Chiaramente, per essere al pari del motore che pulsa sotto il cofano, l’assetto è stato rivisto e le scarpe sono degli pneumatici monstre, dalla misura 295/30 all’anteriore e 305/30 al posteriore montati su cerchi da ben 26 pollici.

Se preferite le strade sterrate, ecco che la F-150 Bojix Design potrebbe fare al caso vostro, visto che monta dei paraurti con fari e altri componenti utili quando si abbandona l’asfalto, ma soprattutto un assetto rialzato di 7 pollici, oltre ad Ammortizzatori Fox Racing ed assali e differenziali adatti all’off-road. Non mancano gomme specifiche griffate Nitto ed un propulsore con turbine riviste, forte anche di un Intercooler nuovo di zecca.

La F-150 Gold Standard Project Truck invece, punta su una livrea Lynch Customs, e presenta una copertura del cassone che può essere sollevata, per il massimo della praticità. Non mancano finiture speciali per l’abitacolo, mentre le sospensioni dispongono di un sistema per essere sollevate da terra.

Completa il quadro la F-150 CGS Performance, che prende spunto dalle funamboliche BMX. Questa vettura si contraddistingue per la verniciatura bicolore, oltre che per l’assetto specifico, il motore con un kit volumetrico della Whipple e delle BMX con tanto di abbigliamento tecnico e immancabili GoPro per filmare le evoluzioni.

Ford F-150 al Sema 2016 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ford Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid: la prova su strada

Altri contenuti