Magneti Marelli: possibile cessione alla Samsung

La notizia arriva direttamente dall’agenzia Bloomberg

La notizia arriva direttamente dall’agenzia Bloomberg

La notizia è di quelle che fanno riflettere, un colosso come la Magneti Marelli potrebbe essere acquisito, e alla svelta, dalla Samsung, a rivelarlo è l’agenzia Bloomberg, che parla di fonti vicine alle aziende che stanno lavorando alla trattativa.

Così, è stato inevitabile per il titolo schizzare il alto, con una crescita del 9,27% a piazza Affari, e non è detto che non possa crescere ancora. In pratica, secondo Bloomberg, la Samsung si starebbe interessando alle conoscenze relative all’illuminotecnica ed all’infotainment della Magneti Marelli, che potrebbero consentirgli di entrare con forza nel mondo dell’auto. Per questo potrebbe acquisire l’intero pacchetto azionario entro l’anno.

Non ci sono commenti da parte della Samsung alla vicenda, mentre ad aprile, Marchionne pare essere ritornato sui suoi passi in merito alla cessione dell’azienda in questione, nonostante fino ad allora non avesse manifestato nessun interesse in merito. Forse la necessità di sopperire al debito contratto dal Costruttore, che, secondo le previsioni dovrebbe essere estinto per il 2019, potrebbe contribuire ad una svolta nella trattativa.

I Video di Motori.it

MIMO 2021: intervista a Andrea Levy

Altri contenuti
Suzuki: le novità al MIMO 2021
Auto Ibride

Suzuki: le novità al MIMO 2021

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.