Michelin CrossClimate, il pneumatico per tutte le stagioni

Il nuovo Michelin CrossClimate è un pneumatico adatto a tutte le stagioni frutto della lunghissima esperienza del fornitore francese.

Il nuovo Michelin CrossClimate è un pneumatico adatto a tutte le stagioni frutto della lunghissima esperienza del fornitore francese.

70 anni fa, Michelin brevettava il Pneumatico radiale, un’invenzione che avrebbe rivoluzionato per sempre il settore della mobilità. Per celebrare degnamente questo importante anniversario, il fornitore di pneumatici francese è pronto a lanciare sul mercato ben 19 dimensioni inedite del Crossclimate, ovvero il primo Pneumatico estivo dotato anche di certificazione invernale.

L’invenzione del Pneumatico radiale continua ad evolversi innescando un processo di affinamento tecnologico che non accenna ad arrestarsi, contribuendo attivamente al progresso della mobilità. Lo sviluppo e lo studio di pneumatici sempre più sofisticati da parte di Michelin è iniziato dal lontano 1946 e nel corso degli anni ha portato ad esempio all’invenzione del Michelin Energy il primo “pneumatico verde”, a basso consumo di carburante, perché dotato di bassa resistenza al rotolamento.

Ora però è arrivato un altro Pneumatico rivoluzionario, ovvero il Michelin CrossClimate, capace di racchiudere in una sola gomma le caratteristiche tecnologiche di un Pneumatico estivo e di uno invernale, proponendosi come un prodotto semplice ed economico, ma che nello stesso tempo risulta in grado di offrire una sicurezza ottimale in qualsiasi condizione meteorologica, sia con l’asfalto bagnato che asciutto.

I Video di Motori.it

Nuova Opel Astra: le novità del restyling

Altri contenuti