Ferrari 458 Italia by Atarius Concept

Pacchetto estetico denominato Atarius Raptor 2 per la sportiva di Maranello.

Pacchetto estetico denominato Atarius Raptor 2 per la sportiva di Maranello.

Il mondo del tuning è sempre pronto a nuove sperimentazioni e non ha paura di mettere le mani neanche su mostri sacri del calibro di Ferrari. Così, la proposta di Atarius Concept che va a rivisitare la 458 Italia non ci ha colti di sorpresa.

Certo, gli interventi sono decisamente importanti, ma non vanno a snaturare più di tanto la supercar di Maranello. In particolare, il tuner spagnolo propone un body kit, ribattezzato con il nome inquietante di Atarius Raptor 2, che rende ancora più aggressiva la vettura in questione.

Il frontale vede una nuova parte bassa, e nuove aperture per l’aria, anche le carreggiate sembrano allargate, con in passaruota posteriori piuttosto evidenti. Nuovi elementi riguardano la parte bassa della fiancata, mentre nella vista posteriore spicca un nuovo Diffusore ed una sorta di Spoiler integrato nella carrozzeria. Completano il quadro i cerchi da 20 pollici con design multirazze.

Certo, non è un’elaborazione soft, ma è comunque una proposta coraggiosa per chi cerca una vettura decisamente particolare. Anche la scelta del colore, il bianco, va controcorrente rispetto al classico rosso Ferrari.

 

Ferrari 458 Speciale: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ferrari Portofino M

Altri contenuti
Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare
Formula 1

Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare

Una vittoria che lascia molti tifosi con l’amaro in bocca; un pauroso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche; un doppio ritiro: tre episodi che, per alcuni aspetti, sono da archiviare fra le giornate-no per le “Rosse”.