Formula 1: Rosberg trionfa in Brasile

Valerio Verdone
13 Novembre 2015
21 Foto
Formula 1: Rosberg trionfa in Brasile

Il figlio d’arte precede Hamilton e Vettel

Il figlio d’arte precede Hamilton e Vettel

 

 

 

Anche il gran premio del Brasile di Formula 1 del 2015 è stato archiviato; la pioggia, tanto attesa dagli appassionati, non è arrivata, e, alla fine, tutto è andato secondo le previsioni. Infatti, ha vinto una Mercedes, per la precisione quella di Rosberg, mentre Hamilton ha ottenuto il secondo posto davanti a Sebastian Vettel.

Dunque, le frecce d’argento si sono dimostrate ancora una volta imprendibili, con Rosberg più motivato a raggiungere l’obiettivo massimo, ed Hamilton meno efficace di quanto siamo stati abituati a vedere prima della conquista del suo terzo titolo mondiale.

Sul gradino più basso del podio è salito Sebastian Vettel, l’unico che ha viaggiato per lunghi tratti della gara sui ritmi delle Mercedes e che ha tentato di cambiare le carte in tavola montando le gomme soft quando tutti si aspettavano che mettesse le medie.

Nonostante i suoi sforzi, il tedesco della Ferrari non è andato oltre la terza posizione, davanti al suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, che ha guidato senza commettere sbavature, ed ha ottenuto un buon quarto posto.

Subito dietro si è piazzato Bottas, autore di un’ottima partenza, nella quale è riuscito a risalire ben 2 posizioni, ed a insidiare Iceman, che ha tenuto duro nell’ennesimo duello finlandese. Sesto, e francamente poco inquadrato, un sempre più consistente Hulkenberg, che ha preceduto Kvyat e Massa.

Chiudono le posizioni utili per i punti iridati Grosjean e Verstappen, che ha movimentato la gara con due sorpassi all’esterno degni di nota.

 

 

 

 

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background