E-Ducato: il veicolo della Fiat in un podcast

Podcast E-Ducato è la nuova serie audio che racconta, con il contributo di esperti e di speaker radiofonici, il nuovo modello a zero emissioni della Fiat

Il tema della sostenibilità ambientale è talmente importante che, nel 2021, deve essere affrontato sia dal singolo cittadino sia, soprattutto, da parte delle aziende. 

Una delle società che lo sta facendo con maggiore impegno è Fiat, che ha deciso di rendere un suo modello storico, il Ducato, elettrico al 100%.  

Per promuovere questa nuova versione dell’autoveicolo ha deciso di affidarsi a una altrettanta innovativa forma di comunicazione: il podcast.

Il titolo del podcast prodotto da Fiat professional è Podcast E-Ducato mentre la modalità di racconto di questo nuovo modello è quella di una chiacchierata all’interno dell’autoveicolo stesso.

I protagonisti di questa conversazione atipica sono cinque professionisti e altrettante personalità del mondo della radio. I nomi di queste ultime sono: La Mario, Matilde Amato, Don Cash, Max Parisi e Roberto Uggeri.

Il format utilizzato, quello della conversazione, non è casuale ma serve a mettere in luce gli aspetti tecnici o comunque meno immediati del veicolo pubblicizzato.

Il connubio tra il media utilizzato, la vivacità dei protagonisti del podcast e la validità del prodotto e del messaggio di Fiat Professional, porta alla realizzazione di un progetto innovativo e che guarda al futuro.

Se questa descrizione non è stata abbastanza convincente, l’ascolto del podcast, disponibile su tutte le piattaforme podcast, lo sarà molto di più.

Altri contenuti