Bmw 550i by Fostla.de & PP Performance

Francesco Donnici
04 Gennaio 2015
19 Foto
Bmw 550i by Fostla.de & PP Performance

Nuovi dettagli aerodinamici, trattamento di car wrapping e modifiche meccaniche sono gli elementi chiave di questa originale elaborazione.

Trends: Tuning Auto

Nuovi dettagli aerodinamici, trattamento di car wrapping e modifiche meccaniche sono gli elementi chiave di questa originale elaborazione.

La Bmw 550i è una berlina di classe, sobria e molto veloce, anche se non può essere considerata una vettura sportiva. Per ovviare a questo “problema”, gli specialisti di Fostla.de – in collaborazione con il preparatore meccanico PP Performance – hanno realizzato un completo kit di elaborazione in grado di stravolgere totalmente il “DNA” di questa quattro porte teutonica.  

La parte estetica della vettura è stata totalmente stravolta grazie ad un trattamento di car wrapping realizzato da Fostla.de che ha modificato il colore della vettura in un originale grigio oliva metallico che ricorda molto da vicino quello dei caccia invisibili stealth. Il car wrapping è una tecnica che consente il cambio colore dell’auto tramite l’utilizzo di speciali pellicole adesive che regalano inoltre un effetto 3D a secondo della luce e dell’angolo di visuale.  

L’atelier di Seelze, nei pressi di Hannover ha arricchito la vettura con nuove appendici aerodinamiche, tra cui uno splitter anteriore e un diffusore d’aria posteriore in fibra di carbonio. Il kit estetico comprende anche un inedito set di cerchi in lega da 20 pollici avvolti da pneumatici Michelin Pilot Sport che misurano 245/35ZR20 davanti e 285/30ZR20 dietro.

PP Perfomance si è invece occupato della parte meccanica della vettura, opportunatamente modificata della parte elettronica, oltre a vantare un completo scarico sportivo realizzato in acciaio inox. Dopo il trattamento firmato PP Performance, la 550i ha visto crescere la propria potenza da 408 CV a 570 CV, mentre la coppia massima è schizzata da 600 a 800 Nm.

Bmw 550i by Fostla.de & PP Performance

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background