Mercedes Classe E63 AMG wagon: 750 CV grazie a Väth

Valerio Verdone
17 Dicembre 2014
5 Foto
Mercedes Classe E63 AMG wagon: 750 CV grazie a Väth

La wagon della Stella a Tre Punte tocca i 1.000 Nm di coppia e vola a 350 km/h.

Trends: Tuning Auto

La wagon della Stella a Tre Punte tocca i 1.000 Nm di coppia e vola a 350 km/h.

Di solito, le station wagon sono auto destinate alla famiglia, al tempo libero, oppure delle vetture da lavoro, ma alcune nascondono l’anima di una supercar, come la Mercedes-Benz E63 AMG S 4matic, che offre prestazioni straordinarie grazie al suo cuore da ben 585 CV. Il mondo del tuning però, non è insensibile a queste auto, e così Väth propone la sua variante della familiare teutonica.

Con delle cure specifiche al turbo, allo scarico ed all’elettronica, lo specialista ha tirato fuori dalla wagon di Casa Mercedes ben 750 CV e 1000 Nm di coppia. Cifre decisamente impressionanti, che le consentono di toccare una velocità massima da ultraleggero: ben 350 km/h!

Per quest’elaborazione del V8 da 5,5 litri twin-turbo, Väth richiede un esborso di ben 24.700 euro, ma il costo delle modifiche può salire in maniera importante se si attinge al ricco catalogo che offre anche interventi all’assetto ed altre componenti.

Infatti, l’altezza da terra può essere ribassata fino a 40 mm, sono disponibili nuovi cerchi da 20 pollici ed un Estrattore in fibra di Carbonio per migliorare l’aerodinamica. Ovviamente, anche gli interni possono essere personalizzati e non può mancare un nuovo tachimetro con fondo scala a 360 km/h: indispensabile sulle autostrade tedesche.

 

Mercedes Classe E63 AMG wagon by Väth

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Mercedes E 53 AMG: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background