Bentley Bentayga: SUV di lusso a Francoforte

Valerio Verdone
15 Settembre 2015
29 Foto
Bentley Bentayga: SUV di lusso a Francoforte

La prima vettura a baricentro alto firmata Bentley si svela al salone tedesco

La prima vettura a baricentro alto firmata Bentley si svela al salone tedesco

Il mercato dei SUV è in continua espansione anche nell’alto di gamma, per questo marchi carichi di storia e di blasone come Bentley hanno preso a cuore, molto seriamente la questione, ed al salone di Francoforte ha debuttato la Bentayga, il primo SUV nella storia del Brand inglese.

Si tratta di un autentico salotto viaggiante, un vero e proprio attico a quattro ruote, capace di spingersi fino a 301 km/h di velocità massima, e vuole rappresentare l’iperuranio tra i SUV di ultima generazione. Anche l’accelerazione, considerando il peso di oltre due tonnellate, è da brivido, con uno 0-100 km/h coperto in soli 4,1 secondi.

Tutto questo però, non influisce più di tanto sull’ambiente, visto che le emissioni, nonostante le prestazioni mostruose, si limitano a 292 g/km di Co2, grazie al contributo del sistema di disattivazione dei cilindri e dello start&stop.

Spinto da un W12 accoppiato ad un Cambio automatico ad 8 rapporti, il SUV firmato Bentley offre al guidatore ben 8 modalità di guida e si fa rispettare anche in curva per via della trazione integrale e del controllo attivo del rollio. Tanta dinamicità è assicurata dalla nuova piattaforma realizzata in alluminio, partendo dalla base dell’Audi Q7, che consente un risparmio di peso di ben 236 kg.

 

Bentley Bentayga al Salone di Francoforte 2015

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background