Mercedes Classe C AMG by Brabus

Giuseppe Cutrone
25 Novembre 2014
19 Foto
Mercedes Classe C AMG by Brabus

Brabus ha presentato un nuovo pacchetto di modifiche estetiche e tecniche dedicato alla Mercedes Classe C AMG.

Trends: Tuning Auto

Brabus ha presentato un nuovo pacchetto di modifiche estetiche e tecniche dedicato alla Mercedes Classe C AMG.

Brabus ha presentato una personalizzazione dedicata alla Mercedes Classe C AMG, portando a nuovi livelli la già profonda connotazione sportiva della berlina tedesca. 

Il pacchetto di componenti aggiuntive che il preparatore ha deciso di mettere a punto comprende uno Spoiler anteriore che, esattamente come l’alettone sistemato in coda, ha la duplice funzione di migliorare l’aspetto estetico e regalare una maggiore deportanza, consentendo di stabilizzare la vettura alle alte velocità. 

Nella zona posteriore la Brabus Classe C AMG mette in evidenza gli scarichi cromati e il diffusore, mentre lateralmente si notano i cerchi in lega Monoblock disponibili nelle misure da 18, 19 o 20 pollici che “calzano” pneumatici forniti da Pirelli, Continental e Yokohama. 

L’assetto è stato rivisto in collaborazione con Bilstein e prevede un abbassamento dell’altezza da terra di 30 millimetri rispetto alla versione originale. Per gli esemplari dotati sospensioni pneumatiche Airmatic è previsto un apposito sistema che consente di far variare l’altezza del corpo vettura in rapporto alle esigenze del conducente. 

Brabus non ha dimenticato il motore della Mercedes Classe C, che grazie ad una ottimizzazione generale e al lavoro sulla gestione elettronica guadagna sulla C 180 ben 21 cavalli di potenza, passando dai 156 cavalli originari ai 177 erogati dalla versione aggiornata. Allo stesso tempo aumenta la coppia, che da 250 arriva a 300 Nm, con un incremento di 50 Nm che aiuta a completare l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi, mentre la velocità massima è di 230 km/h. 

Il kit di elaborazione messo a punto da Brabus dà il suo contributo anche sulla versione C 200, che in questa maniera guadagna 41 cavalli e 30 Nm arrivando rispettivamente a una potenza di 225 cavalli e a una coppia di 330 Nm di coppia. Le prestazioni vedono in questo caso uno scatto da 0 a 100 km/ in 7 secondi e una velocità massima di 242 km/h, il tutto senza uscire fuori dai parametri che consentono al motore di rispettare le norme antinquinamento Euro 6.

Mercedes Classe C AMG by Brabus

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background