Alfa Romeo Giulietta: un raduno per i suoi primi 60 anni

Valerio Verdone
26 Settembre 2014
4 Foto
Alfa Romeo Giulietta: un raduno per i suoi primi 60 anni

Tra il 26 ed il 28 settembre coinvolgerà circa 60 Giulietta provenienti da tutto il mondo.

Tra il 26 ed il 28 settembre coinvolgerà circa 60 Giulietta provenienti da tutto il mondo.

L’Alfa Romeo Giulietta compie 60 anni, così, una delle icone automobilistiche che ha contribuito a dar lustro al Marchio del Biscione, verrà celebrata attraverso un raduno organizzato dal RIAR, acronimo di Registro Italiano Alfa Romeo, che avrà luogo nel nord italia tra il 26 e 28 settembre.

L’evento toccherà località suggestive come il lago di Garda, Mantova, e ovviamente Castel d’Ario, ovvero il luogo che dette i natali al grande Tazio Nuvolari e infine Verona. Saranno circa 60 le Giulietta partecipanti, che arriveranno da ogni parte del mondo. Modelli come la Sprint, la Sprint Veloce, la berlina t.i. le fascinose Spider e Sprint Speciale e persino la corsaiola SZ.

Faranno parte della manifestazione anche una Giulietta SZ del 1960 ed il prototipo 750 competizione del 1955, si tratta di auto speciali fornite dall’Alfa Romeo Automobilismo Storico. Inoltre, non mancheranno le vetture dei giorni nostri, a rappresentare una sorta di continuità nel tempo con le auto storiche.

Oltre alla MiTo ed alla Giulietta, le guest star saranno 2 Alfa Romeo 4C che, per via delle loro soluzioni tecniche e del piacere di guida che sono in grado di regalare, rappresentano l’essenza del DNA sportivo della Casa del Biscione nel presente.

Nuova Alfa Romeo Giulietta: potrebbe essere così

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulietta: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background