Lamborghini Aventador LP720 Roadster by Dmc

Francesco Giorgi
26 Agosto 2014
6 Foto
Lamborghini Aventador LP720 Roadster by Dmc

Il tuner tedesco Dmc ha sviluppato un pacchetto di modifiche per la Lamborghini Aventador in versione Roadster.

Trends: Tuning Auto

Il tuner tedesco Dmc ha sviluppato un pacchetto di modifiche per la Lamborghini Aventador in versione Roadster.

A dispetto del prezzo da primato assoluto, e nonostante un appeal che di serie vale già tanto oro quanti CV vengono sprigionati dall’ultraperformante V12 da 6,5 litri, Lamborghini Aventador detiene un posto d’onore tra i modelli preferiti dalle aziende di elaborazioni, alcune delle quali (si intende: quelle che rivolgono la propria attenzione soltanto sulle Gt più esclusive) fanno a gara per proporre sempre nuove soluzioni.

Non fa eccezione la tedesca Dmc, che di Sant’Agata Bolognese è un cliente già noto: sono molteplici gli esempi di elaborazione presentati, negli anni, dalla factory di Dusseldorf e che hanno come oggetto proprio Lamborghini Aventador. Ecco che, a pochi mesi di distanza dalla “estrema” LP1200 4R Concept da 1.200 CV, Dmc ne ha fatta un’altra delle sue: si chiama “LP720 Roadster MV” e viene svelata in queste ore.

La base di partenza, come suggerisce il nome e come indicano le immagini comunicate da Dmc, è la “estrema” Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster, che già di serie eroga 700 CV e 690 Nm di coppia massima. Ce ne sarebbe già abbastanza per entusiasmarsi, tuttavia Dmc ha pensato a “qualcosa in più”, che a livello di corpo vettura si esprime, fra gli elementi che catturano immediatamente l’attenzione, con un vistoso alettone posteriore fisso che domina (in tutti i sensi) un bodykit in fibra di carbonio formato anche da due ampie bandelle laterali sottoporta e un nuovo Diffusore posteriore.

Tuttavia, non soltanto l’occhio vuole la sua parte. Per Lamborghini Aventador LP700 (compresa, dunque, questa inedita ed “estrema” Roadster), Dmc propone un kit di potenziamento della meccatronica powertrain, che in termini pratici si esprime in un guadagno di 20 CV per il 6.5 V12 “aspirato” della più costosa fra le Gt di Sant’Agata Bolognese. Su strada, indica la factory di Dusseldorf, l’elaborazione powertrain per Lamborghini Aventador LP700 Roadster si traduce in una velocità massima di 350 km/h e in un’accelerazione 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi.

Lamborghini Aventador LP720 Roadster by Dmc

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Aventador: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background