Salone di Los Angeles 2015: al debutto 30 anteprime mondiali

Con ben 30 anteprime mondiali e circa 50 novità, il Salone di Los Angeles 2015 si annuncia molto ricco.

Con ben 30 anteprime mondiali e circa 50 novità, il Salone di Los Angeles 2015 si annuncia molto ricco.

Sebbene manchino ancora un paio di mesi, gli organizzatori del Salone di Los Angeles 2015 hanno annunciato la ricca lista di presenze che dal 17 novembre (giorno d’apertura per la stampa) caratterizzeranno l’evento californiano. 

In totale, saranno ben trenta i modelli al debutto assoluto, mentre ammonteranno a una cinquantina le novità che arriveranno sul mercato nei mesi successivi. Tra i modelli all’esordio si segnalano il primo SUV Jaguar della storia, la nuova Jaguar F-Pace e il crossover inedito Infiniti QX30, ma avranno il loro spazio anche la Kia Sportage di nuova generazione e un nutrito gruppo di nuove proposte da parte dei marchi che hanno annunciato la loro presenza. 

A svelare alcune anteprime mondiali saranno General Motors, Bmw, Ford, Nissan, Mercedes, Porsche, Volkswagen, Fiat, Alfa Romeo, Honda, Mini, Mitsubishi, Subaru, Mazda, Bentley e Land Rover. Alle novità pronte per la produzione si aggiungeranno poi i consueti prototipi da salone, con particolare spazio per le tecnologie di propulsione alternativa. 

Il Salone di Los Angeles 2015 avrà una copertura mediatica molto completa sia sul mercato interno, grazie agli spazi televisivi assicurati dalla divisione locale della ABC, ovvero il canale KABC di Los Angeles, sia in tutto il mondo, grazie alle dirette streaming offerte sul Web da CNET.com e ai costanti aggiornamenti che verranno garantiti da tutti i siti specializzati nel settore automobilistico.

I Video di Motori.it

MIMO 2021: intervista a Andrea Levy

Altri contenuti
Suzuki: le novità al MIMO 2021
Auto Ibride

Suzuki: le novità al MIMO 2021

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.