Ferrari: allo studio una superesclusiva LaFerrari Spider?

Secondo alcuni rumors captati dal Web, nel 2015 Ferrari declinerà una serie ultralimitata (50 unità) di LaFerrari Spider.

Secondo alcuni rumors captati dal Web, nel 2015 Ferrari declinerà una serie ultralimitata (50 unità) di LaFerrari Spider.

Quando la Ferrari LaFerrari venne presentata, al Salone di Ginevra 2013, fu subito chiarito, da parte dei vertici di Maranello, che la hypercar del Cavallino sarebbe stata prodotta in 499 unità. In queste ore però una indiscrezione fa il giro del Web: si riferisce al possibile sviluppo di una edizione “aperta” di laFerrari.

Ferrari LaFerrari Spider, secondo i rumors, debutterà nel 2015, come completamento dell’ambizioso programma “XX” relativo allo sviluppo di una declinazione “da pista” di Ferrari LaFerrari, una versione ancora più estrema della supercar di punta di Maranello, e la cui produzione sarebbe limitata ad appena 50 esemplari. LaFerrari Spider, suggeriscono le indiscrezioni, sarà immessa sul mercato a un prezzo che potrebbe anche raggiungere i 2 milioni di euro: in pratica, sarà più cara di Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, e molto più costosa di LaFerrari “Coupé”, i cui 499 esemplari previsti sono stati tutti venduti a 1 milione 250 mila euro ciascuno.

Prossimamente si conosceranno ulteriori dettagli (e, soprattutto, la conferma da parte di Maranello) su questa “misteriosa” operazione – LaFerrari Spider, che se sarà effettivamente prodotta, verrà equipaggiata con la stessa meccanica di LaFerrari: V12 6.3 da 800 CV montato in posizione centrale, sistema di recupero dell’energia Hy-Kers e un motore elettrico che eroga 163 CV supplementari.

Ferrari LaFerrari: live al Salone di Ginevra 2013 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ferrari Portofino M

Altri contenuti
Ferrari F8 by Novitec: 802 CV bastano?
News

Ferrari F8 by Novitec: 802 CV bastano?

La factory del Baden-Württemberg, ben conosciuta dai super-appassionati di modelli ad elevatissime prestazioni, aggiorna il proprio catalogo di elaborazioni dedicate alla “Ottovù” più potente di sempre.