Mercedes GL Black Crystal by Larte Design

Valerio Verdone
09 Giugno 2014
14 Foto
Mercedes GL Black Crystal by Larte Design

Body kit estremo e una cavalleria più sostanziosa per il SUV della Stella.

Trends: Tuning Auto

Body kit estremo e una cavalleria più sostanziosa per il SUV della Stella.

Tra tutte le auto in listino, la Mercedes-Benz GL è una di quelle che spicca per la sua possenza ma anche per la capacità di trasmettere eleganza nonostante un corpo vettura dotato di una notevole altezza da terra e di una sostanziale stazza complessiva.

Ovviamente però c’è chi desidera una GL con molto più carattere, e così Larte Design ha realizzato la Black Crystal, ovvero variante decisamente stravagante del SUV di Stoccarda. Certo, il risultato può dare adito a discussioni, anche accese, ma tutto si può dire di quest’auto tranne che lasci indifferente.

Infatti, la carrozzeria è stata completamente rivista, con il frontale tormentato da una serie di linee che si incontrano e con la calandra dalle dimensioni maggiorate. Oltre alle aperture per l’aria dalle forme spaziali, troviamo le luci diurne a LED e il logo del tuner al posto della Stella a Tre Punte.

La fiancata è dominata da ampi passaruota che faticano a contenere gli esplosivi cerchi da 22 pollici, mentre nella vista posteriore spicca il Diffusore con la luce centrale, in stile F1 e i 4 scarichi pronti ad urlare  note di cattiveria.

Ovviamente, tanto effetto scenico non poteva non essere correlato da un upgrade della cavalleria, così il V6 3 litri turbodiesel adesso presenta 32 CV in più, toccando quota 290 CV e 690 Nm di coppia. Ce n’è abbastanza per garantire un’accelerazione all’altezza delle aspettative e una velocità massima a prova di autostrada tedesca. 

Mercedes-Benz GL Black Crystak by Larte Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background