Opel al RettMobil 2014

La Casa del fulmine parteciperà alla fiera dedicata ai professionisti del soccorso presentando quattro veicoli personalizzati.

La Casa del fulmine parteciperà alla fiera dedicata ai professionisti del soccorso presentando quattro veicoli personalizzati.

Opel ha realizzato alcuni veicoli personalizzati da presentare in occasione dell’edizione 2014 del RETTmobil – la fiera di riferimento dedicata ai professionisti impegnati nell’ambito del soccorso – che si terrà dal 14 al 16 maggio nella città di Fulda, in Germania.

Le Opel che verranno presentate all’evento (due Insigna Tourer, un Vivaro e un Movano), risultano trasformate per l’occasione in “veicoli specializzati per il soccorso e le emergenze” e sono state realizzate dalla divisione speciale OSV (Opel Special Vehicles GmbH).

Tra le due Insigna Tourer presenti, la prima risulta costruita per le emergenze mediche. All’esterno, la vettura luci lampeggianti LED posizionate sul tetto e incastonate nella mascherina frontale della vettura e bande adesive dedicate. All’interno dell’auto troviamo invece la radio digitale dotata di memorizzazione dei dati degli incidenti, un sistema elettrico da 230 volt e altre apparecchiature professionali.

La seconda Insigna è stata convertita in un‘auto dei vigili del fuoco e risulta dotata di tutti gli accessori specifici. Nella flotta Opel ci saranno anche una speciale Vivaro, personalizzata su misura per la gestione di attività di trasporto dei feriti o degli ammalati, a cui si aggiunge un Movano, dotato di una speciale dotazione adatta al trasporto dei disabili.

Opel al RettMobil 2014 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.