Mercedes Classe A 45 AMG by Brabus

Valerio Verdone
31 Marzo 2014
12 Foto
Mercedes Classe A 45 AMG by Brabus

Con la cura del preparatore Brabus la “bomba” compatta della Mercedes tocca i 400 CV.

Trends: Tuning Auto

Con la cura del preparatore Brabus la “bomba” compatta della Mercedes tocca i 400 CV.

La Mercedes Classe A 45 AMG è la compatta più potente sul mercato grazie al suo 2 litri 4 cilindri sovralimentato capace di ben 360 CV ma Brabus ha pensato bene di realizzare una sua versione della bomba teutonica.

Come prima cosa si è concentrato sull’aspetto, regalando alla Classe A 45 AMG un’aria più racing attraverso un frontale che grida battaglia per via di un paraurti modificato nella zona inferiore con tanto di splitter maggiorato. Anche il retro dell’auto ha guadagnato un vistoso Alettone posizionato sul portellone, mentre la fiancata beneficia di nuovi cerchi in lega e di un assetto ribassato.

Sotto il cofano il 2 litri dei record con 181 CV/l è stato ulteriormente vitaminizzato attraverso una nuova elettronica che porta la potenza fino a 400 CV, e consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi. Roba da impensierire qualsiasi supercar sul misto…

Ovviamente, per tenere a bada questo piccolo mostro, Brabus ha pensato bene di montare un impianto frenante potenziato. Ma non è tutto, per chi è appassionato delle ruote alte, lo stesso tuner presto eseguirà la stessa operazione di upgrade anche sulla nuovissima GLA AMG che monta lo stesso motore dell’auto di questo articolo.

Mercedes Classe A 45 AMG by Brabus

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background