Alfa Romeo prenderà parte alla Techno Classica 2014 portando ben cinque modelli storici e le nuove MiTo e Giulietta Quadrifoglio Verde.
Alfa Romeo prenderà parte alla Techno Classica 2014 portando ben cinque modelli storici e le nuove MiTo e Giulietta Quadrifoglio Verde.
Alfa Romeo sarà presente alla Techno Classica di Essen che si svolgerà dal 26 al 30 marzo. La fiera, che raduna appassionati di automobili e moto d’epoca, vedrà protagonista il marchio italiano con un’area espositiva in cui saranno presenti vetture che hanno fatto la storia di Arese e un paio di modelli attuali.
In Germania ci saranno cinque modelli tutti appartenenti alla Collezione del Museo Storico Alfa Romeo. Il pubblico potrà vedere da vicino la Alfa Romeo RL Targa Florio del 1923, la P2 Gran Premio del 1925, la 8C 2300 tipo Monza del 1931, la Giulietta Spider prototipo America del 1955 e la Giulietta del 1955.
A questi si aggiungeranno poi una Alfa Romeo TZ2 del 1965 esposta nello stand centrale della fiera per rendere omaggio a Zagato e due esemplari, una Giulietta Sprint del 1954 e una Giulietta Turbodelta del 1983, appartenenti a dei clienti privati.
Uno sguardo al passato con un occhio attento verso l’attualità è confermato dalla presenza delle Alfa Romeo MiTo e Giulietta Quadrifoglio Verde. Le nuove versioni sportive dei due modelli sono state presentate al recente Salone di Ginevra e continuano la tradizione del marchio Quadrifoglio Verde con modelli dalla linea personale e di sostanza.
La Giulietta sarà presente ad Essen con il “Pack QV Line” e punta sul 1750 Turbo Benzina apprezzato sulla Alfa Romeo 4C, un’unità che si conferma capace di offrire 240 cavalli di potenza in abbinamento al cambio a 6 rapporti a doppia frizione a secco Alfa TCT.
La più piccola MiTo fa affidamento invece sul nuovo 1.4 MultiAir Turbo con cambio Alfa TCT da 170 cavalli, dando vita ad un binomio in grado di presentare un rapporto peso/potenza di 6,7 kg per cavallo.