Mercedes A45 Amg by Folien Experte: 435 CV bastano?

Francesco Giorgi
26 Agosto 2015
11 Foto
Mercedes A45 Amg by Folien Experte: 435 CV bastano?

Pellicola vinilica “matte red” al corpo vettura, nuovo assetto, cerchi Brabus e tanta “cavalleria” in più: ecco la A45 Amg by Folien Experte.

Trends: Tuning Auto

Pellicola vinilica “matte red” al corpo vettura, nuovo assetto, cerchi Brabus e tanta “cavalleria” in più: ecco la A45 Amg by Folien Experte.

Fra le proposte “high performance” attualmente disponibili sul mercato, un ruolo di primo piano viene occupato da Mercedes A45 Amg: in fatto di potenza e prestazioni, la “baby – Mercedes” da 360 CV allestita dai tecnici di Affalterbach risulta una delle migliori quanto a rapporto peso – potenza (130 CV/litro); a questo si aggiungono i dettagli decisamente sportivi presenti al corpo vettura, in grado di stuzzicare le fantasie degli appassionati; non è un caso che A45 Amg sia già stata scelta quale base di partenza, da alcune aziende specializzate in elaborazioni, per lo sviluppo di versioni ancora più aggressive. Non fa eccezione la Mercedes A45 Amg sviluppata dall’atelier tedesco Folien Experte, factory con sede a Darmstadt e specializzata in interventi “su misura”, che cioè possono essere realizzati sulle specifiche richieste di ciascun singolo cliente.

L'”operazione – tuning” su Mercedes A45 Amg opera di Folien Experte rappresenta, del resto, un nuovo esempio di elaborazione tipicamente “made in Germany”: corpo vettura più vistoso, un nuovo assetto e una cospicua dose di “cavalleria” al motore. Più nel dettaglio, l’esterno della Mercedes A45 Amg “riveduta e corretta” da Folien Experte è stato modificato, nella colorazione (e, di conseguenza, nell’aspetto visivo) grazie all’impiego di una pellicola vinilica, in questo caso in tinta rosso opaco, come è possibile osservare attrvaerso le immagini rese note dalla factory tedesca: una pratica, il car wrapping, sempre più diffusa fra gli appassionati di tuning. L’intervento, stando ai prezzi comunicati da Folien Experte, non è dei più economici (richiede 4.200 euro), tuttavia l’effetto finale è sicuramente vistoso. Più “classico”, nell’ottica del piacere di guida, è l’intervento operato all’assetto di Mercedes A45 Amg, che si avvale di un kit di sospensioni KW regolabili, mentre per le ruote il tuner di Darmstadt si è affidato a un set di cerchi Brabus “Monoblock F” da 8.5×19, che montano pneumatici Pirelli PZero da 235/35 R 19.

Sotto il cofano, la Mercedes A45 Amg by Folien Experte svela la parte più aggressiva del proprio nuovo carattere. Grazie all’impiego di uno specifico kit preparato da PP – Performance, azienda tedesca specializzata nello sviluppo di elaborazioni powertrain, il 2 litri della A45 Amg, che di serie sviluppa la già ragguardevole potenza di 360 CV, passa a ben 435 CV: questo, grazie all’impiego di un chip supplementare per la centralina, il filtro aria sportivo con airbox a presa diretta, l’impianto di scarico completamente modificato che comprende nuovi collettori, il Catalizzatore “racing” e nuovi terminali.

Per concludere, un occhio ai prezzi: l’elaborazione Folien Experte per Mercedes A45 Amg richiede 3.000 euro per l’assetto completo KW, 4.500 euro per il kit cerchi e pneumatici, 7.117 euro per l’elaborazione meccatronica (cifra alla quale, come detto, si aggiungono i 4.200 euro richiesti per l’applicazione della pellicola vinilica alla carrozzeria).

Mercedes A45 Amg by Folien Experte

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background