GP di Russia 2020: programma e orari prove libere, prove e gara

Dettagli e orari TV del GP Russia 2020 del Mondiale di F1 che si svolgerà a Sochi nel weekend del 25-27 settembre.

L’instancabile Circus della F1, in un anno a dir poco incerto a causa della Pandemia globale scatenata dal Coronavirus, si sposta sulle rive del Mar Nero e più esattamente nella città di Sochi, per dar vita ad un nuovo appuntamento del Mondiale di Formula Uno rappresentato dal Gran Premio di Russia 2020.

Dominio Mercedes

L’appuntamento che si svolgerà nella Federazione Russa e che segue la tappa tenutasi in Italia al Mugello, è giunto alla settima edizione. Ricordiamo che le sei gare precedenti che si sono svolte a Sochi sono sempre state dominate dalla Mercedes: ben quattro vittorie sono andate a Lewis Hamilton, una a Nico Rosberg e  un’altra a Valtteri Bottas.

Ferrari in bilico

Considerando l’andazzo di questo campionato, le Mercedes sono ovviamente le favorite della gara e in particolare, Lewis Hamilton punta ad ipotecare il suo settimo titolo di Campione del Mondo. Come al solito, gli avversari del Campione inglese dovranno lottare per puntare alla vetta e cercare di portare a casa punti preziosi o addirittura un podio. Le nuvole nere non hanno ancora abbandonato la Scuderia Ferrari che si prepara ad affrontare un altro weekend di probabile sofferenza. Sulla pista di Sochi primeggeranno le monoposto capaci di offrire tanta potenza e maneggevolezza in curva, due caratteristiche che la Ferrari SF1000 sembra non avere mai conosciuto.

Dove vedere il GP

Gli appassionati potranno vedere il Gran Premio di Russia 2020 di F1 in esclusiva e in diretta sui canali Sky Sport e più esattamente su Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 1 (201). Sul canale in chiaro TV8 (canale 121 di Sky e 8 del digitale terrestre) si potrà assistere in differita alle qualifiche e alla gara. Chi preferisce collegarsi in streaming tramite l’uso di device elettronici potrà collegarsi su SkyGo (solo abbonati) e NowTV .

PROGRAMMA GP RUSSIA 2020

Venerdì 25 settembre

  • Prove libere 1, orario: 10.00-11.30
  • Prove libere 2, orario: 14.00-15.30

Sabato 26 settembre

  • Prove libere 3, orario: 11.00-12.00
  • Qualifiche, orario: 14.00-15.00

Domenica 27 settembre

  • Gran Premio di Russia, orario: 13.10

I Video di Motori.it

“L’Ordinario diventa Straordinario” ad Auto e Moto d’Epoca

Altri contenuti