Peugeot, nuove motorizzazioni al Salone di Ginevra 2014

Simonluca Pini
05 Marzo 2014
19 Foto
Peugeot, nuove motorizzazioni al Salone di Ginevra 2014

Peugeot mostra a Ginevra gli innovativi propulsori PureTech e BlueHDi, confermando il proprio impegno nella riduzione di consumi ed emissioni.

Peugeot mostra a Ginevra gli innovativi propulsori PureTech e BlueHDi, confermando il proprio impegno nella riduzione di consumi ed emissioni.

Peugeot non presenta solo nuovi modelli al Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo 2014. Negli oltre 2500 metri quadri dello stand ginevrino, il marchio del Leone assicura il giusto spazio alle innovative motorizzazioni 1.2 litri e-THP tre cilindri benzina PureTech e turbodiesel BlueHDi nelle versioni 1.6 e 2.0 litri.

Peugeot, tecnologia PureTech

Parola d’ordine downsizing. Sul fronte dei propulsori a benzina Peugeot  presenta sotto il cofano della 308 l’inedito propulsore 1.2 tre cilindri benzina turbocompresso, apripista della famiglia e-THP PureTech. Punto di forza dell’unità a tre cilindri iniezione diretta ad alta pressione (200 bar) è la turbina di nuova generazione capace di assicurare grande piacere di guida fin dai bassi regimi. Accreditato di una potenza di 130 cavalli e una coppia massima pari a 230 Nm a 1750 giri/minuto, il propulsore garantisce in maniera stabile l 95% della coppia tra 1500 e 3500 g/min. Naturalmente grande attenzione ai costi di utilizzo e al rispetto dell’ambiente, con consumi ridotti del 21% rispetto a motori di pari potenza ed emissioni inquinanti di soli 107 grammi per chilometro di anidride carbonica.

Peugeot BlueHDi

Le novià non si fermano ai propulsori a benzina. Peugeot presenta al Salone di Ginevra 2014 i nuovi motori diesel dotati della tecnologia antinquinamento BlueHDi, montata su diverse versioni dei modelli 308, 308 SW e 508. Unendo la funzione  SCR (Selective Catalytic Reduction) e il filtro attivo Antiparticolato con additivo (FAP), i motori e-HDi sono in grado di ridurre gli NoX fino al 90% ed eliminare il Particolato del 99.9%. Entrando nel dettaglio il nuovo 1.6 BlueHDi 120 cavalli, abbinato al cambio meccanico a sei rapporti, consuma nel ciclo misto solamente 3.2 litri per 100 chilometri ed emette solo 85 g/km di CO2.

Peugeot, motori PureTech al Salone di Ginevra 2014

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Peugeot e-208

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • peugeot-206-1-4-5p-xt-3
    1.800 €
    PEUGEOT 206 1.4 5p. XT
    Benzina
    199.900 km
    08/2000
  • peugeot-308-puretech-turbo-130-ss-gt-line
    19.800 €
    PEUGEOT 308 PureTech Turbo 130 S&S GT Line
    Benzina
    27.869 km
    03/2018
  • peugeot-3008-bluehdi-120-ss-eat6-business-5
    20.300 €
    PEUGEOT 3008 BlueHDi 120 S&S EAT6 Business
    Diesel
    89.185 km
    09/2017
  • peugeot-108-vti-72-5-porte-allure
    12.500 €
    PEUGEOT 108 VTi 72 5 porte Allure
    Benzina
    7.700 km
    12/2019
  • peugeot-boxer-163cv-cassonetelo-4315x2100-km-109800-prezz-iva-2
    25.950 €
    PEUGEOT Boxer 163CV CASSONE+TELO 4315X2100 KM 109800 PREZZ+ IVA
    Diesel
    109.800 km
    03/2017
  • peugeot-boxer-163cv-cassonetelo-4315x2100-km-109800-prezz-iva
    25.950 €
    PEUGEOT Boxer 163CV CASSONE+TELO 4315X2100 KM 109800 PREZZ+ IVA
    Diesel
    109.800 km
    03/2017
  • peugeot-boxer-130-cv-km-41-342-cassone-389x210-prezzoiva
    26.550 €
    PEUGEOT Boxer 130 CV KM 41.342 CASSONE 389X210 PREZZO+IVA
    Diesel
    41.342 km
    08/2015
  • peugeot-107-1-0-68cv-5p-desir
    5.500 €
    PEUGEOT 107 1.0 68CV 5p. Desir
    Benzina
    95.000 km
    11/2010
  • peugeot-3008-1-2-pt-130cv-eat8-gt-line-tetto-aprib-hands-free
    24.800 €
    PEUGEOT 3008 1.2 PT.130cv EAT8 GT Line TETTO APRIB.+HANDS FREE
    Benzina
    54.700 km
    07/2019

Ti potrebbe interessare anche

page-background