Mercedes CLA 250 D2 Edition by D2Autosport

Francesco Giorgi
05 Gennaio 2014
23 Foto
Mercedes CLA 250 D2 Edition by D2Autosport

Dagli Usa, D2Autosport propone un’elaborazione estetica dedicata a Mercedes CLA 250: meccanica invariata, ma più grinta al corpo vettura.

Trends: Tuning Auto

Dagli Usa, D2Autosport propone un’elaborazione estetica dedicata a Mercedes CLA 250: meccanica invariata, ma più grinta al corpo vettura.

L’anima sportiva di Mercedes CLA può essere portata in risalto partendo da un moderato programma di elaborazione. Per il recentissimo primo modello di Stoccarda a trazione anteriore fra le sue berline 3 volumi, la statunitense D2Autosport propone un kit estetico destinato a rendere ancora più accattivani le linee della versione CLA 250.

A livello di corpo vettura, gli interventi operati da D2Autosport sulla compatta 3 volumi di Stoccarda non si rivelano “eccessivi”: il tuner con base nel New Jersey ha deciso di adottare una filosofia che si discosta un po’ dai consueti canoni del tuning “made in Germany”, tutti muscoli e potenza bruta. In questo caso, la linea di Mercedes CLA – tutt’altro che stravolta – viene resa più aggressiva grazie all’adozione, per l’anteriore, di un nuovo paraurti, più profilato e dotato di prese d’aria laterali (quelle destinate al raffreddamento dell’impianto frenante) modificate nella forma rispetto alla versione di serie, oltre che di due piccoli spoiler (anch’essi laterali); si può anzi dire che la nuova identità, più sportiva, di Mercedes CLA 250 venga ottenuta anche grazie a un’azzeccata scelta cromatica, caratterizzata dall’adozione di accenti in nero lucido e nero opaco per griglie laterali, larga presa d’aria inferiore centrale, cornici fari, mentre le plastiche faro sono leggermente brunite. La zona superiore riprende questo accostamento, e propone il tetto in tinta nero lucido.

Posteriormente, Mercedes CLA 250 by D2Autosport si caratterizza per l’adozione di una serie di accessori che riprendono l’elaborazione estetica per l’anteriore: nuovo ampio paraurti con diffusore inferiore, un vistoso spoiler (in tre pezzi) collocato sul bagagliaio e la stessa combinazione di colori, che presenta modanature in nero (diffusore, spoiler, zona portatarga, fanaleria oscurata, terminali di scarico). Lateralmente, Mercedes CLA 250 “riveduta e corretta” da D2Autosport mette in evidenza un nuovo set di cerchi da 18″ aftermarket multirazze (verniciati in nero, qui in rifinitura lucida), le finestrature oscurate e i badge “D2Edition” in corrispondenza dei parafanghi anteriori.

L’aspetto “visivo” di questa elaborazione prosegue nel vano motore: il 4 cilindri da 2 litri per 211 CV e 350 Nm di coppia non è stato toccato (dunque le prestazioni restano le stesse: 240 km/h la velocità massima e 6,7 secondi nel passaggio 0 – 100 km/h), mentre l’estetica ha ricevuto un piccolo aggiornamento, sul quale spicca il coperchio motore in resina plastica verniciato in bianco, che contrasta con il nero degli altri componenti powertrain visibili a cofano aperto.

Il kit di elaborazione D2Autosport per Mercedes CLA 250 “D2 Edition” viene proposto a 7.000 dollari (5.130 euro): a conti fatti, la vettura viene a costare circa 46.000 euro (prendendo in considerazione la versione CLA 250 Exclusive). A richiesta, informano i tecnici D2Autosport, è possibile ottenere un nuovo spoiler anteriore, un più ampio Diffusore posteriore e un kit sospensioni irrigidite e ribassate, oltre a modanature in fibra di carbonio per la plancia, terminali di scarico in acciaio inox e la rimappatura della centralina.

Mercedes CLA 250 by D2Autosport

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background