BMW M6 Gran Coupé AC Schnitzer: 328,9 km/h a Nardò

Valerio Verdone
13 Dicembre 2013
9 Foto
BMW M6 Gran Coupé AC Schnitzer: 328,9 km/h a Nardò

Con questo record è la BMW stradale più veloce sul circuito pugliese.

Trends: Tuning Auto

Con questo record è la BMW stradale più veloce sul circuito pugliese.

Chi l’ha detto che il tuning serve solamente a modificare le vetture nell’aspetto e nel carattere, AC Schnitzer crede molto nei suoi progetti su base BMW e lo ha dimostrato con un record velocistico realizzato a Nardò.

Lungo il nastro d’asfalto di questo ovale costruito per l’alta velocità la BMW M6 Gran Coupé curata dal noto tuner tedesco ha raggiunto una velocità vicinissima ai 330 km/h, 328,9 km/h per l’esattezza, diventando la BMW omologata per uso stradale più veloce tra quelle che hanno viaggiato sul tracciato pugliese.

Certo bisogna dire che l’assetto ribassato di 15 mm all’anteriore e 25 mm al posteriore i cerchi maggiorati e un motore pompato a ben 620 CV hanno decisamente aiutato allo scopo. E così i 250 km/h della versione di serie sono solo un lontano ricordo, visto che la velocità massima raggiunta è cresciuta di quasi 80 km/h!

Di conseguenza, AC Schnitzer ha dimostrato che il lavoro certosino di un tuner affermato può anche migliorare un prodotto eccellente senza intaccarne l’equilibrio e le potenzialità dinamiche.

BMW M6 Gran Coupè by AC Schnitzer

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW M6 GT3 Team Italia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background