La Mahindra correrà in Formula E

Valerio Verdone
03 Dicembre 2013
14 Foto
La Mahindra correrà in Formula E

La squadra indiana è l’ottavo team iscritto al campionato.

Trends: Formula E

La squadra indiana è l’ottavo team iscritto al campionato.

L’auto elettrica rappresenta il futuro della mobilità e anche se la maggior parte di noi automobilisti è cresciuta tra cilindri e pistoni non possiamo ignorare il progresso. Così, per familiarizzare sempre di più con questo tipo di propulsione è nato anche un campionato di monoposto tutte rigorosamente elettriche: la Formula E.

La serie, che prevede qualifiche e gare in una sola giornata, ha già raccolto diverse adesioni, tanto che fino ad ora sono ben 8 le squadre iscritte e rimangono solamente due posti liberi per la griglia di partenza. Segno che c’è un grande interesse per queste monoposto silenziose ma decisamente veloci che hanno in comune lo stesso telaio Spark-Renault SRT_01E e un motore elettrico da 270 CV.

Ultimo tra i team iscritti alla nuova serie motoristica è quello denominato Mahindra Racing, con il Costruttore indiano che scende in pista forte della sua produzione di veicoli elettrici. Insomma, la griglia di partenza è quasi completata e tutto è pronto per questo campionato silenzioso e ad emissioni zero che scatterà nel mese di settembre 2014.

Tra le location toccate dal campionato spiccano quelle di Los Angeles e Miami, segno di una svolta ecologica che vede gli Stati Uniti in prima linea e rappresenta sempre di più il futuro della mobilità su quattro ruote.

Mahindra Adventure 2019: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mahindra XUV500: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background