BMW Serie 4: tuning by AC Schnitzer

La coupé bavarese preparata da Schnitzer verrà svelata ad Essen.

La coupé bavarese preparata da Schnitzer verrà svelata ad Essen.

 

Durante il prossimo Motor Show di Essen (30 novembre – 8 dicembre) AC Schnitzer presenterà la sua interpretazione della nuova BMW Serie 4 coupè. Come è nello stile del tuner di Aquisgrana le modifiche estetiche sono mirate e puntano a migliorare l’efficienza aerodinamica, mentre i motori ricevono una dose generosa di cavalli.

Il corpo vettura presenta dei cambiamenti discreti come la griglia anteriore cromata che fa pandant con i doppi scarichi luccicanti al posteriore. Non mancano particolari aerodinamici sia all’anteriore che al posteriore dove spicca un discreto Spoiler sul tetto e un Estrattore che accresce la deportanza. Completano il quadro i grandi cerchi in lega che lavorano insieme ad un assetto ribassato di 25 mm per tenere l’auto incollata alla strada.

Sotto il cofano troviamo motori potenziati; infatti la 420i ha 245 CV, la 428i 294 CV, la 435i 360 CV, mentre per i motori diesel si parte dai 218 CV della 420d fino ad arrivare ai 360 CV della 435d passando per i 309 CV della 430d.

Insomma, se la Serie 4 di serie non vi basta, ecco che AC Schnitzer offre una rivisitazione discreta e mirata che bada molto alla sostanza e rifugge dalle apparenze pacchiane di molti tuner.

 

BMW Serie 4 Coupé by AC Schnitzer Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

BMW M4 2021: coupé sportivo da 480 o 510 CV

Altri contenuti