Super Snake 2010: ecco la Shelby GT 500 ipervitaminizzata

Francesco Giorgi
15 Luglio 2009
24 Foto
Super Snake 2010: ecco la Shelby GT 500 ipervitaminizzata

Concetto supremo di “muscle car” dal mese prossimo sarà disponibile la Shelby GT 500 (su base Ford Mustang) in due livelli di potenza: 630 e 725 CV

Trends: Tuning Auto

Concetto supremo di “muscle car” dal mese prossimo sarà disponibile la Shelby GT 500 (su base Ford Mustang) in due livelli di potenza: 630 e 725 CV

.

Altro che morte e sepolte: le Muscle Car sono sempre presenti nell’immaginario collettivo degli automobilisti a stelle e strisce. D’altro canto, oltreoceano la varietà di GT “di produzione interna” non è così vasta da giustificare la parola “fine” alle ultrapotenti V8.

Grosse, pesanti, arcaiche nella loro concezione, ma sempre affascinanti, anche all’occhio smaliziato degli appassionati al di qua dell’Oceano: le V8 americane ci appaiono così.

E lo sa bene Carroll Shelby, il texano delle Ford bianche e azzurre, che ha annunciato nei giorni scorsi un kit di elaborazione per la Shelby GT500 (la coupé su base Ford Mustang), la “Gran Turismo” di sua realizzazione tornata prepotentemente nei listini della Casa quattro anni fa.

L’elaborazione, che prende come punto di partenza la fortunata Shelby GT500 (equipaggiata con il V8 da 5.4 litri di derivazione Ford e già elaborato dalla factory di Carroll Shelby) prende il nome di Super Snake 2010 , e comprende ammortizzatori Ford Racing ad altezza variabile, sospensioni ribassate, nuove barre stabilizzatrici e la geometria dell’avantreno ridisegnata; un kit di elaborazione per il motore a due livelli di potenza – 630 e 725 CV… e ci si augura che gli pneumatici e il differenziale siano del tipo e delle dimensioni adatte a sopportare in maniera efficace questo aumento di potenza! – , freni a disco a sei pistoncini, impianto di scarico Borla esclusivo, cerchi Alcoa da 20″ e cambio manuale a 6 marce con rapporto finale 3,73:1.

Per questa preparazione, che sarà disponibile nel 2010, sono già stati comunicati i prezzi: la “cassetta” da 630 CV costerà 29.495 dollari (21.100 euro circa), mentre per la versione da 725 CV il prezzo sarà di 33.495 dollari (poco meno di 30 mila euro), incluse manodopera e installazione, ma escluso il prezzo della vettura.

La Shelby GT500 Super Snake 2010, nelle evoluzioni da 630 e 725 CV, sarà prodotta in serie limitata negli stabilimenti Shelby di Las Vegas a partire dal mese prossimo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ford Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • ford-focus-2-0-tdci-163-cv-titanium-powershift-sw-2
    9.000 €
    FORD Focus 2.0 TDCi 163 CV Titanium Powershift SW
    Diesel
    160.000 km
    11/2013
  • ford-focus-1-6-tdci-110cv-s-w-2
    4.000 €
    FORD Focus + 1.6 TDCi (110CV) S.W.
    Diesel
    149.998 km
    09/2007
  • ford-fiesta-1-5-tdci-75cv-5-porte-3
    9.500 €
    FORD Fiesta 1.5 TDCi 75CV 5 porte
    Diesel
    116.534 km
    12/2014
  • ford-transit-connect-200s-1-8-tdci-90cv-200-s
    3.897 €
    FORD Transit Connect 200S 1.8 TDCi/90CV 200 S
    Diesel
    209.000 km
    04/2008
  • ford-fiesta-1-4-5-porte-bz-gpl
    3.997 €
    FORD Fiesta 1.4 5 porte Bz/GPL
    Benzina/GPL
    225.000 km
    04/2010
  • ford-focus-1-5-ecoblue-120-cv-automatico-sw-st-line
    22.499 €
    FORD Focus 1.5 EcoBlue 120 CV automatico SW ST-Line
    Diesel
    55.000 km
    02/2021
  • ford-sierra-rs-cosworth-4x4
    29.990 €
    FORD Sierra RS Cosworth 4X4
    Benzina
    82.000 km
    02/1992
  • ford-fiesta-1-4-5-porte-bz-gpl-2
    3.800 €
    FORD Fiesta + 1.4 5 porte Bz.- GPL
    Benzina/GPL
    225.000 km
    10/2010
  • ford-transit-2-0-tdi-130cv-cassone-fisso-42-x219-prezzoiva
    27.500 €
    FORD Transit 2.0 tdi 130CV CASSONE FISSO 4,2 X2,19 PREZZO+IVA
    Diesel
    118.000 km
    07/2017

Ti potrebbe interessare anche

page-background