Porsche 997 Gt3 by Cam Shaft

Francesco Giorgi
22 Settembre 2013
Porsche 997 Gt3 by Cam Shaft

Un “abito” ispirato alla storica livrea Martini Racing, un kit powertrain da 435 CV: ecco la Porsche 997 Gt3 by Cam Shaft.

Trends: Tuning Auto

Un “abito” ispirato alla storica livrea Martini Racing, un kit powertrain da 435 CV: ecco la Porsche 997 Gt3 by Cam Shaft.

Performante, la Porsche 997 Gt3 lo è già di suo, visto che porta in dote 415 CV e 430 Nm di coppia erogati dal 6 cilindri Boxer 3.8. Ma si può ottenere ancora di più, vale a dire un aspetto maggiormente aggressivo e finalizzato all’immagine racing che fa parte del corredo di una delle versioni sportive per eccellenza della “famiglia” Porsche 911.

A questo ci ha pensato Cam Shaft, azienda tedesca specializzata nell’elaborazione di Porsche con qualche escursione in Ferrari, Bmw, Volkswagen e Renault. A poche settimane di distanza dalla 911 Turbo allestita nella storica livrea “Gulf” che avevamo presentato a luglio, Cam Shaft torna fra la produzione di Stoccarda per una propria interpretazione su base 997 Gt3, che in questa edizione mette in mostra una decorazione estetica ispirata in maniera evidente alla altrettanto classica “Martini” delle Porsche da pista (911, 917 e 935) anni 70.

Per questa operazione, il tuner di Kempen propone per il corpo vettura un “vestito” in tinta bianco perla, realizzato con una pellicola vinilica (car wrapping), al quale aggiunge la livrea simil – Martini Racing personalizzabile a richiesta del singolo cliente: un’opzione immaginata non certo per passare inosservati.

Sottopelle, vale a dire riguardo all’impostazione powertrain, ben più interessante siccome si tratta di mettere le mani sul classico 6 cilindri Boxer made in Stoccarda, la Porsche 997 Gt3 by Cam Shaft ha ricevuto un programma di messa a punto dell’elettronica di gestione, attraverso la rimappatura della centralina e l’aggiunta di un nuovo kit terminali di scarico. Così preparata, la vettura offre una potenza (dichiarata) di 435 CV.

Il tocco finale dell’operazione – tuning di Cam Shaft per la Porsche 997 Gt3 viene dato dalla possibilità di montaggio di un set sospensioni “Variant 3” di KW, per il miglioramento della dinamica di guida. 

Porsche 997 Gt3 by Cam Shaft

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche 911 Turbo S: il sistema Innodrive

Annunci Usato

  • porsche-911-4-0-gt3-rs-2
    174.900 €
    PORSCHE 911 4.0 GT3 RS
    Benzina
    35.000 km
    12/2015
  • porsche-911-carrera-s-pdk-44-300-km-chrono-plus
    79.000 €
    PORSCHE 911 Carrera S * PDK * 44.300 KM * CHRONO PLUS *
    Benzina
    44.300 km
    01/2009
  • porsche-911-carrera
    139.000 €
    PORSCHE 911 Carrera
    Benzina
    12.000 km
    05/2020
  • porsche-911-carrera-4s-coupe-cerchi-gt3-rspasmmanuale
    63.900 €
    PORSCHE 911 Carrera 4S Coupé *CERCHI GT3 RS*PASM*MANUALE*
    Benzina
    95.400 km
    04/2008
  • porsche-911-carrera-s-cabriolet-14
    59.000 €
    PORSCHE 911 Carrera S Cabriolet
    Benzina
    115.000 km
    07/2009
  • porsche-911-carrera-992-4s-km-4400-carbo-ceramica
    149.500 €
    PORSCHE 911 CARRERA 992 4S km 4400 Carbo ceramica
    Benzina
    4.400 km
    12/2019
  • porsche-911-carrera-cat-coupe-12
    43.000 €
    PORSCHE 911 Carrera cat Coupé
    Benzina
    46.896 km
    04/2000
  • porsche-911-carrera-3-0
    100.000 €
    PORSCHE 911 Carrera 3.0
    Benzina
    152.173 km
    05/1977
  • porsche-911-2-7-targa-motore-nuovo
    69.900 €
    PORSCHE 911 2.7 targa MOTORE NUOVO
    Benzina
    4.200 km
    12/1973

Ti potrebbe interessare anche

page-background