Nuova Mercedes Classe S by Carlsson

Francesco Donnici
16 Settembre 2013
8 Foto
Nuova Mercedes Classe S by Carlsson

La rinnovata ammiraglia tedesca riceve un completo kit estetico-meccanico firmato Carlsson, capace di trasformarla in un bolide da 780 CV.

Trends: Tuning Auto

La rinnovata ammiraglia tedesca riceve un completo kit estetico-meccanico firmato Carlsson, capace di trasformarla in un bolide da 780 CV.

Dopo aver ricevuto le “attenzioni” del celebre tuner Brabus, la nuova Mercedes Classe S è stata oggetto di un’ulteriore e profonda modifica estetico-meccanica ad opera di Carlsson, altro famoso elaboratore tedesco specializzato nella trasformazione di vetture della Casa di Stoccarda.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Mercedes Classe S by Carlsson

La carrozzeria della recente ammiraglia teutonica è stata modificata in chiave sportiva sostituendo il paraurti anteriore con un nuovo elemento dotato di grandi prese d’aria e un generoso splitter anteriore, a cui si aggiungono le inedite Minigonne laterali ed infine un paraurti posteriore rivisto che ingloba il vistoso impianto di scarico dotato di quattro terminali dalla forma quadrangolare. La vettura può essere ulteriormente personalizzata con una vasta scelta di cerchi in lega, disponibili in un range di misure comprese tra i 19 e i 21 pollici.

Nonostante l’abbondante uso di rivestimenti in pregiata pelle con cuciture in contrasto, l’abitacolo perde la seriosità tipica dei modelli della Casa tedesca, grazie all’adozione di eccentriche luci LED di colore violaceo chiamate ad illuminare ogni angolo degli interni. Particolarmente ricca risulta invece la dotazione di accessori che spazia dal potente impianto audio Revox, con comandi dedicati anche ai passeggeri posteriori, fino ad arrivare al servizio hotspot  Wi-fi e al sempre utile frigobar.

Carlsson si è inoltre concentrato sul potenziamento dei propulsori top di gamma della nuova Classe S, come ad esempio il V8 da 4,7 litri, che ha visto aumentare la propria potenza e coppia massima di 154 CV e 200 Nm, fino ad arrivare a quota 610 CV e 900 Nm. Anche la potentissima S63 AMG ha ricevuto la propria dose di “steroidi” ed ha visto aumentare le proprie performance fino a raggiungere l’incredibile potenza di 780 CV e 1050 Nm di coppia massima.

Nuova Mercedes Classe S by Carlsson

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background