Mercedes-Benz al Salone di Francoforte 2013

Luca Gastaldi
10 Settembre 2013
44 Foto
Mercedes-Benz al Salone di Francoforte 2013

Cinque anteprime mondiali per Mercedes-Benz al Salone di Francoforte: GLA, Classe S Coupé Concept, S500 Plug-in Hybrid, S63 AMG, Smart Fourjoy Concept

Cinque anteprime mondiali per Mercedes-Benz al Salone di Francoforte: GLA, Classe S Coupé Concept, S500 Plug-in Hybrid, S63 AMG, Smart Fourjoy Concept

Cinque anteprime mondiali in casa Mercedes-Benz pronte ad attirare i visitatori sul mega stand allestito al Salone di Francoforte. Uno stand che sembra una città per far vivere una vera e propria “urban experience” ammirando le novità assolute di Stoccarda: la GLA, ultima nata nella famiglia delle compatte Mercedes-Benz, la concept Classe S Coupé, S 500 Plug-in Hybrid, S 63 AMG e il prototipo Smart Fourjoy.

>> Guarda le immagini live della Mercedes GLA a Francoforte

I veicoli esposti saranno 70, con i modelli Mercedes-Benz più recenti. Oltre a Classe CLA, A e B, farà bella mostra di sé GLA, la Stella dei SUV compatti. Il visitatore si immergerà poi nel mondo BlueEFFICIENCY dove tutto ruota intorno ai temi Electric Drive, Natural Gas Drive ed ai nuovi progetti di mobilità. Classe B Electric Drive, in anteprima europea a Francoforte, ed SLS AMG Coupé Electric Drive sono ambasciatrici di Mercedes-Benz e Mercedes-AMG sul fronte mobilità a zero emissioni. Con Smart Fortwo Electric drive, a rappresentare l’iniziativa car2go, Daimler AG dimostra concretamente le proprie competenze in fatto di soluzioni di mobilità moderne ed alternative.

Dopo aver sfilato accanto all’intera gamma SUV, il visitatore scenderà al primo piano, dove avrà modo di accostarsi all’affascinante mondo del design Mercedes. Un ampio spazio che ricorda una galleria d’arte incarna l’idea alla base della filosofia del design Mercedes-Benz: forme accattivanti e linee essenziali.
Si passerà quindi alla scoperta dei vantaggi della “Mercedes-Benz Intelligent Drive”. Gli innovativi sistemi di assistenza sul fronte Sicurezza attiva saranno illustrati in modo chiaro e dettagliato, anche con l’ausilio del simulatore di Classe S.

Mercedes-Benz Accessories GmbH punta tutto su una Mercedes-Benz CLA 200 dotata di Mercedes-Benz Sport Equipment ed altri accessori originali, dando dimostrazione di come i veicoli possano essere personalizzati grazie ai prodotti Mercedes-Benz Accessories.

Ad AMG, marchio High Performance di Mercedes-Benz, ed all’affascinante mondo del Motorsport il compito di chiudere in bellezza il percorso. Tutta l’attenzione sarà per S 63 AMG, la Classe S più sportiva di tutti i tempi che farà il suo debutto a livello mondiale in occasione dello IAA, e per la showcar CLA 45 AMG Racing Series, grazie a cui sarà possibile immaginare il volto della nuova auto destinata alle corse clienti Mercedes-AMG.

Mercedes GLA al Salone di Francoforte 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background