Range Rover Evoque by Loder1899: pronta per l’offroad

Redazione
24 Luglio 2013
12 Foto
Range Rover Evoque by Loder1899: pronta per l'offroad

Corpo vettura più rivolto ad escursioni fuori dall’asfalto, motore più potente, carattere meno “metropolitano”: è la Range Rover Evoque by Loder1899.

Corpo vettura più rivolto ad escursioni fuori dall’asfalto, motore più potente, carattere meno “metropolitano”: è la Range Rover Evoque by Loder1899.

Progettata per definire un approccio cittadino e sportivo alla filosofia crossover, la Range Rover Evoque è stata spesso oggetto di attenzione da parte delle aziende specializzate nelle elaborazioni. Spesso si è trattato di “esasperarne” il carattere metropolitano, forse dimenticando che, al di là del corpo vettura che strizza l’occhio alle forme coupé, la più recente fra i modelli di Range Rover possiede – seppure nascoste – alcune caratteristiche che la rendono “cugina legittima” della gamma di Solihull.

Queste caratteristiche emergono nuovamente grazie al pacchetto messo a punto per Range Rover Evoque dal tuner bavarese Loder1899, reso noto in questi giorni.

>> Guarda le immagini ufficiali della Range Rover Evoque by Loder1899

A livello di corpo vettura, la Evoque by Loder1899 non differisce in maniera decisa dalla versione di serie. L’estetica scelta dal tuner di Unterumbach è, infatti, paragonabile alle modifiche aftermarket disponibili per tutti gli appassionati di offroad che desiderino conferire un carattere meno “metrosexual” e più improntato a uno spirito loisirs per il proprio crossover.

Loder1899 propone un bullbar anteriore in acciaio inox, i predellini laterali e la protezione anteriore inferiore parasassi e, riguardo all’illuminazione, un kit Piaa per la fanaleria. Nuovi anche i cerchi da 18″, con disegno a sei razze, predisposti per il montaggio di un set di pneumatici Mickey Thompson Atz All-Terrain; e rivisitata l’altezza da terra, che grazie all’impiego di un nuovo kit sospensioni risulta aumentata di 35 mm.

Insieme al corpo vettura, Loder1899 ha predisposto un pacchetto di elaborazione anche per il collaudato turbodiesel 2.2 SD4 (la versione più performante delle due proposte a Gasolio per Range Rover Evoque). Grazie a un completo intervento di rimappatura della centralina, la Evoque by Loder1899 arriva a sviluppare – secondo i tecnici della factory bavarese – 220 CV e 500 Nm di coppia, vale a dire 30 CV e 80 Nm in più rispetto alla Evoque in listino. Lievemente migliorati, di conseguenza, i valori di velocità massima e accelerazione dichiarati: rispettivamente 210 km/h e 8,2 secondi per il passaggio 0 – 100 km/h.

Per concludere, un occhio ai costi: il “bullbar” anteriore in acciaio inox viene proposto su due livelli di prezzo: 399 e 499 euro, a seconda della rifinitura; la protezione inferiore e quelle laterali sono disponibili a 499 euro; il kit fari Piaa richiede 538 euro; per chi vuole completare l’opera al corpo vettura, il kit sospensioni rialzate viene proposto a 699 euro; il set cerchi da 18″ costa 2.312 euro, che diventano 3.790 se abbinati agli pneumatici Mickey Thompson Atz All-Terrain.

Range Rover Evoque by Loder1899

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background