Mercedes GL63 AMG 2013 by Brabus

Francesco Donnici
04 Giugno 2013
33 Foto
Mercedes GL63 AMG 2013 by Brabus

L’atelier di Bottrop presenta un inedito programma di elaborazione dedicato al rinnovato e sportivissimo crossover teutonico.

Trends: Tuning Auto

L’atelier di Bottrop presenta un inedito programma di elaborazione dedicato al rinnovato e sportivissimo crossover teutonico.

Il preparatore tedesco Brabus, da sempre specializzato nell’elaborazione dei modelli Mercedes, ha rilasciato un inedito programma di personalizzazione estetica e meccanica dedicato alla poderosa Mercedes GL 63 AMG, lussuoso e potente crossover rinnovato nell’estetica e nei contenuti pochi mesi fa con un profondo restyling. Partendo dalla già prestante versione AMG, equipaggiata con il V8 5.5 litri sovralimentato da 558 CV e 760 Nm di coppia massima, il tuner di Bottrop è riuscito a trasformare l’imponente crossover teutonico in un salotto opulento e particolarmente lussuoso, in grado di sfidare le performance delle sportive più blasonate.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes GL 63 AMG by Brabus

Estetica: minacciosa come poche

Esteticamente, la GL 63 AMG ha ricevuto un completo kit aerodinamico capace di stravolgere i “connotati” della vettura: la parte anteriore sfoggia un nuovo fascione paraurti farcito da numerose prese d’aria, luci diurne a LED e da uno splitter aerodinamico, la vista laterale guadagna invece nuove minigonne, parafanghi opportunatamente allargati per ospitare le enormi ruote in lega, disponibili nelle misure da 21, 22 o 23 pollici e ricoperti da pneumatici speciali firmati Yokohama o Pirelli. La zona posteriore si fa invece notare per il vistoso Estrattore d’aria che ospita i minacciosi scarichi sportivi a quattro vie dalla forma quadrangolare, mentre all’estremità del lunotto è stato installato un doppio Spoiler aerodinamico. Completa il kit il nuovo assetto sportivo capace di abbassare il Baricentro della vettura di ben 30 mm.

Abitacolo: lusso a volontà

La sportività degli esterni si sposa con l’opulenza sfacciata dell’abitacolo impreziosito in ogni centimetro da materiali ricercati e particolarmente costosi. Ad eccezione di alcuni inserti in Radica ed alluminio dedicati alla plancia della vettura, il resto dell’ambiente interno – compresa la parte superiore della plancia e l’intero vano bagagli – è stato rivestito di preziosa pelle Nappa con cuciture in contrasto, disponibile in una quasi infinità tonalità di colori. L’allestimento interno viene completato dalla tappezzeria in Alcantara, battitacco illuminato, il volante sportivo, il tachimetro con fondo scala a 320 km/h, e la pedaliera in alluminio, capace di regalare un ulteriore tocco sportivo alla vettura.

Meccanica: un V8 da 620 CV e 820 Nm

Come anticipato in precedenza, il lusso estremo di questa vettura si sposa con una potenza da far invidia ad una supercar: il potente V8 5.5 litri sovralimentato è stato dotato del nuovo kit meccanico “PowerXtra 620” che ha permesso un aumento di potenza di ben 63 CV, mentre la coppia è salita di 60 Nm, per un totale di 620 CV e 820 Nm di coppia massima. Con questi numeri a disposizione, la GL 63 AMG di Brabus brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 280 km/h.

Mercedes GL63 AMG 2013 by Brabus

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background