Mercedes Citan by Hartmann

Francesco Donnici
16 Aprile 2013
15 Foto
Mercedes Citan by Hartmann

Il sorprendente tuner tedesco ha sviluppato ben due nuovi programmi di elaborazione dedicati alla Mercedes Citan.

Trends: Tuning Auto

Il sorprendente tuner tedesco ha sviluppato ben due nuovi programmi di elaborazione dedicati alla Mercedes Citan.

Il Mercedes Citan, recente veicolo commerciale della Casa tedesca derivato dalla Renault Kangoo, ha già ricevuto molti apprezzamenti dal pubblico e dagli specialisti del settore. Disponibile in tre differenti lunghezze nella versione Furgone (3,94 m, 4,32 m e 4,71 m), il Citan viene proposto anche nelle varianti Mixto e Kombi (4,71m), entrambe dedicate al trasporto di persone grazie alla configurazione cinque posti con divano posteriore ribaltabile e due porte scorrevoli.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes Citan by Hartmann

La linea piacevole e le finiture da vettura premium di questo veicolo commerciale hanno attirato l’attenzione del tuner tedesco Hartmann che sulla base del Citan ha sviluppato due interessanti programmi di elaborazione estetica.

Mercedes Citan “MetroStream”,

Battezzato “MetroStream”, il primo kit estetico firmato Hartmann aggiunge un nuovo paraurti anteriore completamente verniciato e dotato di uno splitter aerodinamico particolarmente pronunciato, abbinato a suo volta alla mascherina anteriore che sfoggia 3 listelli cromati, con quello centrale impreziosito da un profilo di colore rosso. La trasformazione riguarda anche la vista laterale che viene personalizzata con l’aggiunta di una banda adesiva di colore rosso che corre lungo il lato della vettura, con le nuove minigonne sportive e con l’adozione di un set di cerchi in lega multiraggi di colore brunito abbinati ad un assetto ribassato di ben 25 mm, mentre la zona posteriore si fa apprezzare per un nuovo paraurti dal profilo originale.

Mercedes Citan “MetroProject”

Il pacchetto stilistico “MetroProject” risulta invece molto più aggressivo e minaccioso a causa della presenza di un grosso bull bar cromato posizionato sul frontale della vettura, pedane laterali per agevolare la salita dei passeggeri e un ulteriore barra cromata incastonata nel paraurti posteriore. L’impostazione rude del mezzo è sottolineata dalla presenza del paraurti anteriore e di quello posteriore in plastica. Completano il kit estetico i nuovi cerchi in lega dotati di 20 razze.

Anche l’ambiente interno del Citan può essere personalizzato con l’aggiunta di un nuovo volante sportivo a tre razze rivestito in pelle e con inserti in nero lucido dedicati alla plancia e ai pannelli porta. L’elaboratore tedesco ha inoltre precisato che i singoli componenti dei due differenti kit possono essere combinati tra loro. Nel prossimo futuro, verrà inoltre messo a disposizione un inedito programma di elaborazione meccanica capace di aumentare la potenza del turbodiesel da 1.5 litri, disponibile nelle potenze da 75, 90 e 110 CV.

Mercedes Citan by Hartmann

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background