Formula 1: Vettel è il più veloce nelle prove libere 2 in Austria

Il pilota della Ferrari sigla il miglior giro e poi torna ai box per problemi al cambio

Il pilota della Ferrari sigla il miglior giro e poi torna ai box per problemi al cambio

 

Un nome su tutti spicca nella seconda sessione di prove libere del gran premio d’Austria: quello Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari ha fermato il cronometro in 1.09.600, mettendosi dietro la Mercedes di Rosberg.

In terza posizione, nella classifica dei tempi, troviamo Kimi Raikkonen, che ha chiuso il podio di giornata, staccando Maldonado e Lewis Hamilton. Il campione del mondo ha commesso diversi errori e, molto probabilmente, si è risparmiato i giri migliori per domani.

Più indietro, in sesta posizione, nella graduatoria dei giri veloci si piazza il vincitore della 24 Ore di Le Mans, Nico Hulkenberg, che precede Grosjean, Verstappen, Nasr e Perez.

Fuori dalla top ten le Williams, comunque molto veloci sul passo gara. A proposito di ritmo simulato: Raikkonen come sempre si è dimostrato un vero maestro nei giri fotocopia, e ha mostrato un’andatura da primo posto. In generale le Ferrari sono apparse più veloci delle frecce d’argento, anche se Vettel ha girato poco per via dei problemi al cambio.

Comunque, è solamente venerdì, e le qualifiche di domani saranno determinanti per capire se la Ferrari c’è, o se anche questa volta dovrà accontentarsi al massimo di un podio.

 

 

 

Ferrari F8 Tributo by Novitec 2021 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ferrari Portofino M

Altri contenuti
Ferrari F8 by Novitec: 802 CV bastano?
News

Ferrari F8 by Novitec: 802 CV bastano?

La factory del Baden-Württemberg, ben conosciuta dai super-appassionati di modelli ad elevatissime prestazioni, aggiorna il proprio catalogo di elaborazioni dedicate alla “Ottovù” più potente di sempre.