Mercedes C63 Coupé AMG by Expression Motorsport

Francesco Giorgi
22 Gennaio 2013
10 Foto
Mercedes C63 Coupé AMG by Expression Motorsport

Un aggressivo bodykit racing – style (ispirato al DTM) per la Mercedes C63 Coupé AMG: viene dal Belgio, lo propone Expression Motorsport.

Trends: Tuning Auto

Un aggressivo bodykit racing – style (ispirato al DTM) per la Mercedes C63 Coupé AMG: viene dal Belgio, lo propone Expression Motorsport.

Aggressiva, la Mercedes C63 Coupé AMG lo è già per come viene allestita dalla collaborazione fra Stoccarda e AMG, la “gemella cattiva” di Mercedes che sforna le versioni high – performance della Stella a tre punte. Tuttavia, spesso il carattere dei modelli AMG non basta a definire completamente il desiderio di conferirvi ulteriore aggressività.

“Colpa”, in questo caso, della passione tutta tedesca per il DTM, il Deutsche Tourenwagen Meisterschaft animato dalle superpotenti berline derivate dalla produzione di serie, che inalberano passaruota larghissimi, vistosi spoiler e alettoni. Tutti elementi che possiedono precise valenze aerodinamiche, ma che vengono visti dagli appassionati come esempi da imitare (sempre che non si cada nel cattivo gusto).

Fra le vetture più gettonate dalle aziende specializzate nelle elaborazioni al corpo vettura e alla meccanica (molte delle quali, guarda caso, hanno sede in Germania), la Mercedes C63 Coupé AMG occupa un posto di primo piano. Compatta e performante, questa vettura si presta alle elaborazioni. E gli esempi (che anche noi abbiamo presentato in molte occasioni) non mancano.

In questi giorni, una nuova C63 Coupé AMG si aggiunge alla già lunga lista. Non arriva dalla Germania, ma… da una nazione confinante, il Belgio, ed è opera di Expression Motorsport, tuner specializzato nella preparazione di modelli Mercedes.

>> Guarda le immagini della Mercedes C63 Coupé AMG by Expression Motorsport

Per la C63 Coupé AMG, Expression Motorsport ha allestito un kit aerodinamico rivolto all’attuale serie (W204), in listino dal 2007.

La vettura, che gli stessi tecnici di Expression Motorsport indicano, non a caso, “Ispirata allo stile DTM“, è stata sviluppata senza intaccare la parte meccatronica: i componenti powertrain rimangono quelli “di serie”, tanto ce n’è abbastanza per divertirsi: la C63 AMG viene proposta su tre livelli di potenza, 457 CV, 487 CV (C63 Coupé AMG “Performance“) e 517 CV (“Black Series“). È chiaro che chi vuole può intervenire almeno sulla centralina e sull’impianto di scarico (le possibilità aftermarket non mancano), magari per regalare alla AMG un po’ più di spunto.

L’elaborazione Expression Motorsport è stata, secondo la factory belga, improntata all’ottimizzazione delle già generose prestazioni soltanto con uno specifico bodykit. Il “pacchetto”, interamente in fibra di carbonio, comprende all’anteriore un nuovo paraurti dotato di prese d’aria inferiori e laterali più ampie (per garantire maggiore raffreddamento al V8 AMG) e novità di dettaglio, come i fendinebbia “direzionali” e gli indicatori di direzione a Led.

Lo sviluppo laterale mette in evidenza nuovi ampi codolini passaruota (anteriori e posteriori), scelti per il montaggio di cerchi in lega da 20″, raccordati perfettamente con due sottili “minigonne” e con il nuovo paraurti posteriore arricchito da un più ampio diffusore inferiore e due nuove coppie di terminali di scarico; il kit viene completato da un sottile spoiler collocato sul baule posteriore.

Per l’elaborazione, già disponibile presso la rete di vendita Expression Motorsport, non è stato tuttavia comunicato il prezzo.

Mercedes Classe C Coupé by Expression Motorsport

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background