Mercedes SLS AMG by McChip

Francesco Donnici
20 Gennaio 2013
14 Foto
Mercedes SLS AMG by McChip

Il tuner tedesco trasforma la splendida “ali di gabbiano” in un bolide da oltre 700 CV.

Trends: Tuning Auto

Il tuner tedesco trasforma la splendida “ali di gabbiano” in un bolide da oltre 700 CV.

Il fascino intramontabile del suo design, ispirato ad una delle più belle vetture di sempre  e la sportività delle sue caratteristiche tecniche hanno spinto i migliori tuner internazionali a proporre la loro personale interpretazione della  splendida Mercedes SLS AMG. L’ultimo elaboratore in ordine di tempo ad aver realizzato un kit di preparazione sulla base della SLS AMG è il tuner tedesco McChip  che ha messo le mani sul potente V8 6.2 litri AMG, portandolo dalla potenza standard di 571 CV, fino a quota 706 CV e 793 Nm di coppia massima.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes  SLS AMG by McChip

L’atelier teutonico è intervenuto sulla centralina elettronica ECU del propulsore,  sull’impianto di scarico e sul catalizzatore,  proponendo il suo kit meccanico ad un prezzo di 78.999 euro. L’aumento delle performance del propulsore V8 ha reso necessario un intervento anche sull’assetto della vettura che è stata equipaggiata da un nuovo sistema di sospensioni a regolazione idraulica realizzato dalla KW e disponibile al costo di 12.999 euro. Gli amanti della personalizzazione potranno invece modificare l’estetica  della sportiva di Stoccarda con una speciale livrea di colore grigio opaco abbinata a dettaglid i colore rosso (5.999 euro).

Secondo il tuner, l’aggiornamento estetico-meccanico della SLS AMG può essere effettuato nelle officine McChip  in 5 – 7 giorni lavorativi.

Mercedes SLS AMG by McChip

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background