Il nuovo programma di preparazione del tuner tedesco aumenta l’eleganza sportiva della Shooting Brake e propone due kit meccanici per le unità V6.
Il nuovo programma di preparazione del tuner tedesco aumenta l’eleganza sportiva della Shooting Brake e propone due kit meccanici per le unità V6.
Dopo il successo ottenuto con il programma di elaborazione dedicato alla Mercedes CLS, il preparatore Lorinser ha presentato un inedito kit estetico sviluppato questa volta per la variante Shooting Brake dell’elegante ed originale modello della Casa di Stoccarda, capace di esaltare le doti sportive e dinamiche di questa particolare vettura.
>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes CLS Shooting Brake by Lorinser
Il kit estetico realizzato da Lorinser per la CLS Shooting Brake comprende un nuovo paraurti anteriore dotato di un labbro aerodinamico maggiorato, inedite minigonne laterali, spoiler posteriore posizionato sul lunotto e infine un sistema di scarico sportivo dotato di quattro vie e realizzato in acciaio inox. Il kit viene completato da nuovi cerchi in lega di colore nero, disponibili nelle misure da 19 e 20 pollici, ricoperti da pneumatici ad alte prestazioni con dimensioni pari a 255/35 ZR19 o 255/30 ZR20 per l’asse anteriore e 285/30 ZR19 o 295/25 ZR20 per l’asse posteriore. La generosa gommatura viene abbinata ad un inedito assetto ribassato di ben 25 mm rispetto a quello offerto di serie dalla vettura. Gli interni dell’auto si fanno apprezzare per la massima possibilità di personalizzazione, capace di trasformare l’abitacolo in un salotto elegante e raffinato o in alternativa in un ambiente dal gusto spiccatamente sportivo a secondo dei materiali e delle combinazioni cromatiche scelte.
Per quanto riguarda la parte meccanica, il tuner teutonico si è concentrato sulle versioni 350 BlueEFFICIENCY e 350 CDI BlueEFFICIENCY, equipaggiate rispettivamente con il V6 3.5 litri a benzina da 306 CV e con il V6 3.0 litri diesel da 265 CV. Dopo gli interventi eseguiti da Lorinser, l’unità a benzina aumenta la propria potenza di 16 CV, raggiungendo così quota 322 CV e 400 Nm di coppia, mentre il V6 turbodiesel guadagna addirittura 40 CV e 75 Nm di coppia, toccando quindi i 305 CV e 695 Nm di coppia massima.