Mercedes C63 AMG Coupé Black Series by Vath

Francesco Donnici
29 Dicembre 2012
10 Foto
Mercedes C63 AMG Coupé Black Series by Vath

Con 760 CV e 350 km/h di velocità massima, la coupè tedesca preparata da Vath risulta capace di mettere alla corda la maggior parte delle sportive.

Trends: Tuning Auto

Con 760 CV e 350 km/h di velocità massima, la coupè tedesca preparata da Vath risulta capace di mettere alla corda la maggior parte delle sportive.

La gamma di modelli speciali e super sportivi Black Series, realizzata dal reparto corse AMG del Gruppo Mercedes, rappresenta il non plus ultra della sportività della Casa di Stoccarda.  Lo sa bene lo specialista dell’elaborazioni estetiche e meccanica Vath, che ha preso di mira la già potentissima Mercedes  C63 AMG Coupe Black Series  per farne un bolide capace di tenere testa a sportive ben più blasonate,  come ad esempio  Porsche, Ferrari e Lamborghini.

>> Guarda le immagini della Mercedes C63 AMG Coupe Black Series by Vath

Esteticamente, la vettura conserva i connotati dal gusto “racing” realizzati dalle officine AMG e caratterizzati da vistose appendici aerodinamiche, mentre all’interno l’unica modifica effettuata dal tuner ha riguardato il nuovo tachimetro dotato di un impressionante fondo scala da 400 km/h. Il programma di elaborazione realizzato dal  preparatore teutonico si è ovviamente concentrato sul V8 6.3 litri sovralimentato sviluppato dal reparto AMG che nella sua versione “standard” sviluppa la bellezza di 517 CV e 620 Nm di coppia massima, gestiti dal tecnologico cambio a doppia frizione SPEEDSHIFT MCT AMG dotato di sette rapporti, in grado di scaricare l’enorme potenza sull’asse posteriore della vettura. Partendo da questa base, il tuner tedesco è riuscito ad estrapolare ancora più potenza e coppia massima, grazie a numerose modifiche come l’aggiunta di un nuovo intercooler, la sostituzione della centralina elettronica  e un nuovo sistema di scarico dotato di inediti collettori. Il risultato viene tradotto in una potenza massima pari a 760 CV, mentre la coppia schizza fino ad un valore di 800 Nm.

Grazie a queste modifiche, la vettura riesce ad abbassare lo scatto da 0 a 100 km/h da 4,2 secondi della versione originale, a soli 3,6 secondi, mentre la velocità massima raggiunge il ragguardevole muro dei 350 km/h.  La gestione delle incredibili performance della sportiva della Casa di Stoccarda passa per le nuove ruote in lega da 20 pollici, ricoperte da pneumatici ad alte prestazioni  che misurano 265/30 R20 all’anteriore e  305/25 R20 al posteriore, mentre l’impianto frenante è stato sostituito con un nuovo sistema comprensivo di dischi maggiorati da 405 mm sull’asse anteriore.  Infine, l’ottimo differenziale autobloccante a controllo elettronico, offerto di serie su questa sportiva di razza, viene chiamato a lavorare con un nuovo e sofisticato sistema di sospensioni sportive e ribassate, capaci di essere regolate a secondo delle necessità.

 Il programma di preparazione realizzato da Vath per la  Mercedes  C63 AMG Coupe Black  viene offerto a 49.310 euro (IVA esclusa), che andrebbero ad aggiungersi al costo – non proprio economico – della sportiva teutonica, pari a 124.220 euro.

Mercedes C63 AMG Coupé Black Series by Vath

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background