Bmw M3: più potente con il tuning di G-Power

Giuseppe Cutrone
13 Dicembre 2012
6 Foto
Bmw M3: più potente con il tuning di G-Power

G-Power ha messo un punto un pacchetto di elaborazione in tre step per la Bmw M3, che guadagna in potenza fino ad arrivare ad erogare 610 cavalli.

Trends: Tuning Auto

G-Power ha messo un punto un pacchetto di elaborazione in tre step per la Bmw M3, che guadagna in potenza fino ad arrivare ad erogare 610 cavalli.

Si chiama “Sporty Drive TU” il pacchetto di elaborazione che il preparatore G-Power ha messo a punto per la Bmw M3. La berlina ad alte prestazioni di Monaco di Baviera riceve così una sferzata di potenza che la fa diventare ancora più “cattiva” e in grado di graffiare la pista come poche vetture di serie riescono a fare.

I tecnici di G-Power si sono innanzitutto concentrati su alcune modifiche aerodinamiche, aggiungendo una presa d’aria di nuovo disegno e un filtro dell’aria maggiorato, in modo da migliorare l’efficienza del propulsore.

>> Leggi le indiscrezioni sulla Bmw M3 2014

Il progetto di elaborazione per la Bmw M3 di G-Power si compone di diversi livelli. Alla base c’è il pacchetto SK I, che porta il propulsore V8 di 4 litri ad erogare una potenza di 520 cavalli, seguito dal pacchetto SK II, grazie al quale viene aggiunto un nuovo compressore volumetrico ASA T1-523 in sostituzione di quello di serie, portando la potenza complessiva a ben 580 cavalli.

Al top dell’offerta c’è infine il pacchetto SK II CS, il quale, oltre a contenere le novità già viste negli altri step, aggiunge una nuova mappatura ECU appositamente preparata e una pompa del carburante addizionale, con lo scopo di potenziare il sistema di alimentazione e portare la Bmw M3 a scaricare sull’asfalto fino a 610 cavalli.

Oltre alla sostanza, G-Power ha pensato anche alla forma, regalando alla berlina sportiva di Bmw nuovi cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Michelin ad alte prestazioni, un sistema di scarico sportivo in acciaio inox e un nuovo sistema di sospensioni regolabili GM3-RS. I pacchetti di elaborazione per la M3 hanno un costo di partenza di 11.500 euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 3 Plug-in Hybrid

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background