Mercedes GL Brabus al Motor Show di Essen

Giuseppe Cutrone
04 Dicembre 2012
13 Foto
Mercedes GL Brabus al Motor Show di Essen

Da Brabus arriva una nuova interpretazione su base Mercedes: l’oggetto dell’elaborazione stavolta è la Mercedes GL.

Trends: Tuning Auto

Da Brabus arriva una nuova interpretazione su base Mercedes: l’oggetto dell’elaborazione stavolta è la Mercedes GL.

Ha esordito al Motor Show di Essen il pacchetto di elaborazione che il preparatore Brabus ha messo a punto per la Mercedes GL, che guadagna parecchie novità all’interno, mantenendo però una certa sobrietà e un rigore tipicamente teutonico all’esterno.

A prima vista la Mercedes GL di Brabus si segnala infatti per i cerchi in lega a cinque razze di dimensioni generose che vanno dai 18 ai 23 pollici e per l’impianto di scarico in acciaio inossidabile.

Ma è nell’abitacolo del SUV Mercedes che i tecnici si sono sbizzarriti, aggiungendo materiali di qualità come pelle Mastik e Alcantara, a cui si sommano finiture in fibra di carbonio e in legno esotico. Brabus ha poi aggiunto i batticalcagno illuminati e una strumentazione personalizzata che presenta un tachimetro con fondo scala a 320 chilometri orari.

A livello tecnico la Mercedes GL Brabus ottiene un impianto frenante ad alte prestazioni e un sistema di sospensioni pneumatiche che abbassano l’altezza da terra fino a 30 mm. La GL 350 BlueTEC vede l’aggiunta del kit ECO PowerXtra D6S che porta la potenza del propulsore a 310 cavalli e la coppia a 690 Nm, consentendo di scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 225 km/h.

Per il V8 4.7 della GL 500 c’è invece il kit B50-520, che consente alla vettura tedesca di erogare fino a 521 cavalli e 800 Nm di coppia, accelerando da ferma fino a 100 km/h in 5 secondi netti e di raggiungere, grazie all’unità addizionale Vmax, la velocità massima di 275 km/h.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background