Mercedes Classe E V50RS by Vath

Francesco Donnici
08 Giugno 2015
17 Foto
Mercedes Classe E V50RS by Vath

Il preparatore tedesco ha trasformato una berlina di rappresentanza come la Mercedes E 500 in un bolide sportivo da 550 CV.

Trends: Tuning Auto

Il preparatore tedesco ha trasformato una berlina di rappresentanza come la Mercedes E 500 in un bolide sportivo da 550 CV.

La Mercedes E 500 è una berlina di segmento premium capace di offrire il massimo lusso e comfort ai propri occupanti, ma sicuramente non è una vettura dalle velleità sportive. Evidentemente nei pressi di Hoesbach – sede del preparatore tedesco Vath – non la pensano esattamente così, considerando l’ultimo kit di preparazione realizzato dal tuner  per la quattro porte della Casa di Stoccarda.

Osservando dall’esterno la Classe E preparata da Vath è possibile notare i nuovi componenti realizzati in fibra di carbonio studiati per migliorare l’aerodinamica della vettura, come ad esempio lo splitter anteriore, lo Spoiler installato sul terzo volume e il generoso Estrattore d’aria comprensivo del nuovo scarico “racing” in acciaio inox dotato di quattro uscite. Il kit estetico viene completato da un inedito set di cerchi in lega da 20 pollici di colore nero, avvolti da pneumatici sportivi che misurano 255/30 R20 all’anteriore e 295/25 R20 al posteriore.

Dal punto di vista tecnico, Vath ha deciso di potenziare sensibilmente le performance  del V8 a benzina Mercedes, intervenendo sia sui componenti meccanici che su quelli elettronici. Dopo la “cura” del tuner tedesco, il V8 4.7 litri della Classe E ha visto aumentare la propria potenza da 408 a 550 CV, mentre la coppia massima è schizzata dai 600 Nm originali, fino a quota 830 Nm, valori più che sufficienti a far raggiungere alla vettura il muro dei 300 km/h.

Mercedes Classe E V50RS by Vath

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Mercedes E 53 AMG: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background