Incidente nel rally con la Peugeot 205 [Video]

Gli incidenti, purtroppo, appartengono al DNA delle gare automobilistiche, ed un video mostra il crash di una Peugeot 205 nella prova speciale di un rally.

Un video consegna la memoria di un crash che si è consumato nel corso di un rally. Protagonista l’equipaggio di una vecchia Peugeot 205.

Gli incidenti, purtroppo, appartengono al DNA delle gare automobilistiche, ma per fortuna il livello di sicurezza è cresciuto notevolmente nel corso degli anni, rendendo meno drammatiche le conseguenze degli impatti. Il video odierno ci mostra il crash di una Peugeot 205, durante lo svolgimento di una prova speciale di un rally.

Guardando le immagini si nota come il pilota affronti a ritmo baldanzoso le danze agonistiche, ma l’alta velocità di percorrenza e un ingannevole dosso fanno perdere all’auto francese il contatto con l’asfalto, producendo un estremo tentativo di frenata che si traduce nel bloccaggio delle ruote e nell’urto, piuttosto violento, contro un muro di contenimento. Credo e spero che nessuno si sia fatto male.

Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.