Mercedes E63 AMG Project Cyphur by SR Auto

Stefano Fossati
26 Settembre 2012
13 Foto
Mercedes E63 AMG Project Cyphur by SR Auto

Il tuner SR Auto Group affina il lavoro di elaborazione svolto da AMG.

Trends: Tuning Auto

Il tuner SR Auto Group affina il lavoro di elaborazione svolto da AMG.

L’ultima fatica del preparatore canadese SR Auto Group ha visto come protagonista una Mercedes-Benz E63 AMG che ha ricevuto in dote un look corsaiolo, perfettamente adatto alle prestazioni mozzafiato di questa grossa berlina tedesca.

Il programma di elaborazione è stato denominato “Project Cyphrus” e, siccome il marchio AMG presente su questa Mercedes E63 è già più che sufficiente a garantire prestazioni elevate, i ragazzi di SR Auto Group si sono concentrati sulla carrozzeria, scegliendo numerosi componenti dal catalogo Brabus e facendo abbondante uso della fibra di carbonio.

Sul davanti spicca un nuovo spoiler aerodinamico in carbonio, sovrastato da due piccoli flap posizionati al lati del paraurti anch’essi in carbonio, che ben si accoppiano esteticamente ai nuovi gusci degli specchietti laterali ovviamente in carbonio. Sempre in carbonio è realizzato anche il nuovo profilo estrattore posteriore, la cui forma contribuisce ad esaltare i quattro grossi terminali di scarico posizionati in coppia ai lati della carrozzeria.

Sempre da Brabus provengono i nuovi fendinebbia anteriori a LED e le palette del cambio semiautomatico posizionate dietro al volante.

Come tutte le elaborazioni che si rispettano, non potevano mancare nuovi cerchi dotati di pneumatici super ribassati ad alte prestazioni: si tratta dei PUR Design 6IX Depth con le 5 razze dipinte di nero con il canale dipinto in contrasto in “Oro Rosa”.

Sotto il cofano, come dicevamo all’inizio, è confermato il V8 da 5.5 litri di cilindrata e 525 CV di potenza capace di proiettare la Mercedes-Benz E63 AMG “Project Cyphur” da 0 a 100 Km/ora in soli 4,3 secondi e di farle raggiungere la velocità massima, autolimitata, di 250 Km/ora.

Mercedes-Benz E63 AMG "Project Cyphur"

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Mercedes E 53 AMG: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background