Mercedes SL 2013 by MEC Design

Stefano Fossati
05 Settembre 2012
11 Foto
Mercedes SL 2013 by MEC Design

Il preparatore tedesco MEC Design si è dedicato alla nuovissima Mercedes SL550 esaltandone il lato sportivo al punto da renderla quasi aggressiva.

Trends: Tuning Auto

Il preparatore tedesco MEC Design si è dedicato alla nuovissima Mercedes SL550 esaltandone il lato sportivo al punto da renderla quasi aggressiva.

La nuova Mercedes SL è appena arrivata nelle concessionarie ma il preparatore tedesco MEC Design ne propone già una versione elaborata e dedicata a quella parte di automobilisti che non si accontentano di guidare un’auto di serie, anche se già esclusiva di suo, ma voglio sempre quel “qualcosa in più”.

L’elaborazione si basa principalmente su un body kit che, ispirandosi un po’ alle linee della Mercedes SLK, ne gonfia maggiormente le forme grazie anche ad alcuni particolari presi in prestito dalla versione AMG come, ad esempio, i nuovi paraurti. Inoltre l’assetto è stato dotato di un sistema di regolazione elettronica che consente di variarne l’altezza da terra, abbassando la vettura di ben 55 mm, che unito ai nuovi cerchi maggiorati da 20 pollici contribuisce notevolmente ad aumentare la tenuta di strada.

Sotto al cofano sono disponibili 2 motori: un 3.5 V6 da 302 CV o un 4.7 V8 biturbo da 429 CV. Quest’ultimo motore è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/ora la Mercedes SL 500 by MEC Design in soli 4.9 secondi.

Un’ultima particolarità riguarda il sistema di scarico. Adifferenza del modello originale, questa elaborazione presenta un’uscita a 4 tubi e il cliente può scegliere anche il “timbro” della sonorità: “Daytona” o “Terremoto“, a seconda di quanto si voglia passare inosservati. O meno!

Mercedes SL500 by MEC Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background