Lewis Hamilton dona mezzo milione di dollari per l’Australia

Formula 1: Lewis Hamilton dona mezzo milione di dollari per l’Australia

Lewis Hamilton è di nuovo in prima pagina, ma non per le sue imprese sportive, perché il campione del mondo di Formula 1 è sempre attento anche quando è fuori dalla pista. E conoscendo il suo amore per gli animali non sorprende la decisione di donare mezzo milione di dollari in favore delle specie australiane alle prese con giornate terribili a causa dei devastanti incendi che flagellano i territori in questione.

Oltre a devolvere mezzo milione di dollari al Wires Wild Life Rescue e del WWF australiano, Hamilton ha invitato i suoi follower a sostenere tramite donazioni chi sta lavorando duramente in loco per combattere gli incendi. La scelta del pilota Mercedes segue quella di altri personaggi dello sport e del collega Daniel Ricciardo.

“Mi rattrista profondamente sapere che oltre 1 miliardo di animali in Australia sia morto in modo atroce, senza scampo, non per colpa loro. Il mio amore per gli animali non è un segreto e non posso essere d’aiuto se non piangere per gli animali indifesi che si pensa siano morti finora, portando all’estinzione certe specie. Dono 500 mila dollari a supporto di Wires Wild Life Rescue e WWF Australia e i Rural Fire Services. se potete e non lo avete ancora fatto, potete donare anche voi. È di aiuto ogni piccolo contributo”. Queste le sue parole su Istagram.

Un gesto significativo che sottolinea la natura di Hamilton campione anche fuori dalle piste e da sempre dalla parte degli animali.

I Video di Motori.it

Subaru allo Snow Drive Event 2020

Altri contenuti