Jaguar F-Type, il video del motore V6 Supercharged

Video teaser per la nuova motorizzazione inglese a sei cilindri con compressore volumetrico.

Video teaser per la nuova motorizzazione inglese a sei cilindri con compressore volumetrico.

Il debutto della nuova Jaguar F-Type si avvicina. Nell’attesa di vederla nei concessionari, il costruttore inglese ha pubblicato un video teaser del nuovo motore 3.0 V6 Supercharged. Motorizzazione di punta della Jaguar F-Type, il nuovo V6 sarà utilizzato anche sui futuri modelli XF e XJ grazie alle sue doti di compattezza e modularità.

Abbinato ad un compressore volumetrico di tipo Roots, il nuovo motore 3.0 V6 Supercharged della Jaguar F-Type avrà un potenza prossima ai 375 cavalli, offrendo prestazioni simili all’unità 5.0 V8 ma con consumi ed emissioni inquinanti nettamente inferiori. Per ora non abbiamo dati ufficiali sulla nuova Jaguar F-Type 3.0 V6 Supercharged si parla di una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in circa 5,5 secondi.

L’arrivo della nuova F-Type porterà molte novità in casa Jaguar: il gruppo indiano Tata (proprietario del marchio Jaguar) investirà circa 250 milioni di euro per l’ampliamento del complesso produttivo di Castle Bromwich in Gran Bretagna. L’allargamento di quasi il 50% della produzione sarà necessario, secondo i vertici del marchio di Conventry, per rispondere alla richiesta della futura clientela della nuova Jaguar F-Type.

 

Jaguar F-Type: foto spia Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti
News

Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.