Bentley: il SUV correrà la Dakar 2013

Valerio Verdone
21 Maggio 2012
19 Foto
Bentley: il SUV correrà la Dakar 2013

Probabilmente avrà la meccanica delle VW Touareg impegnate nella maratona di sabbia.

Probabilmente avrà la meccanica delle VW Touareg impegnate nella maratona di sabbia.

La Bentley torna a correre, dopo la parentesi alla 24 Ore di Le Mans, la Casa britannica indossa gli abiti da gara per proporsi nella maratona desertica per eccellenza: la Dakar. Una corsa che non lascia spazio all’errore, dove auto e piloti vengono messi a dura prova in ogni momento. Il progetto è quello di rendere più appetibile il SUV EXP 9 F che, al Salone di Ginevra non ha avuto troppi consensi, ma nonostante tutto si appresta a fare il suo debutto sul mercato.

Per prepararsi alla grande e vincere una delle competizioni più massacranti del panorama automobilistico, la nuova Bentley da corsa prenderà in prestito la meccanica delle VW Touareg, che hanno già trionfato nel deserto, e correrà con la garanzia di essere protagonista.

L’operazione simpatia è appena iniziata, e sono in molti a domandarsi se già nella versione da gara vedremo dei cambiamenti nel corpo vettura per rendere più fluida una linea che è subito apparsa regale ma fin troppo maestosa. Comunque l’arrivo di una Bentley da corsa alimenta una speranza nella mente dell’appassionato, ovvero la realizzazione di una versione da gara del nuovo SUV Lamborghini, un’altra delle auto del Gruppo VW attese con trepidazione e impazienza.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background