Audi RSQ e-tron: un concept dagli effetti speciali

Una supercar Audi a guida autonoma realizzata per il film di animazione Spies in disguise che mostra le potenzialità dei nuovi modelli del Brand.

Il futuro è oggi, o almeno viene anticipato da quello che possiamo vedere adesso sul grande schermo, sì perché il cinema è un veicolo di comunicazione fortissimo che l’Audi ha pensato bene di sfruttare per far debuttare il concept RSQ e-tron realizzato appositamente per il film di animazione Spies in disguise.

Prevista per il 25 dicembre, questa pellicola è stata anticipata da un cortometraggio che vede protagonisti, oltre ai due personaggi Lance Sterling e Walter Beckett, versione animata di Will Smith e Tom Holland, anche il concept RSQ e-tron.

Si tratta di una sportiva futuristica con un linea mozzafiato contraddistinta da diverse aperture e da firme luminose decisamente appariscenti, oltretutto, caratterizzata da un’intelligenza artificiale che consente di sfruttare la guida autonoma per togliere d’impaccio i protagonisti da pericolosi quanto suggestivi inseguimenti.

Ecco, tutto questo anticipa, con le dovute proporzioni ed un adattamento alla realtà, quello che l’Audi ha in serbo per i modelli di domani, soprattutto a livello di design che si preannuncia sempre più accattivante e personale.

Rimane la curiosità sulle potenzialità della guida autonoma sulle vetture reali, una soluzione che potrebbe arrivare anche sulle Audi del futuro sempre che ci sia una regolamentazione legislativa adeguata.

Audi SQ8: tuning by ABT Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Audi RS Q8: crossover ibrido ad alte prestazioni

Altri contenuti